FANDOM

Zero no tsukaima
serie TV anime
Zero no tsukaima
Saito e Louise
Titolo originaleZero no tsukaima
RegiaYoshiaki Iwasaki
StudioJ.C. Staff
1ª TV3 luglio 200624 settembre 2006
Episodi 13 (completa)
Durata ep. 23 min
Genere
Temi
Cronologia
  1. Zero no tsukaima
  2. Zero no tsukaima: Futatsuki no kishi
Zero no tsukaima (ゼロの使い魔 Zero no tsukaima?), traducibile come Il famiglio di Zero, è una serie di light novel del 2004 di Noboru Yamaguchi illustrate da Eiji Usatsuka e adattate successivamente in anime, manga e videogiochi. Lo stampo prettamente fantasy della commedia viene contaminato da situazioni avventurose e romantiche condite con numerose gag e fanservice.

Uno spin-off del manga dal titolo Zero no Tsukaima Gaiden - Tabasa no Bouken riguardante le avventure di Tabitha è attualmente in produzione e per ora conta 3 capitoli.

TramaModifica

Louise Françoise le Blanc de la Vallière è una maga aristocratica molto testarda e snob, eppure totalmente incapace: frequentando un istituto di magia, ogni volta che viene chiamata per eseguire un incantesimo dai professori inevitabilmente fa saltare in aria l'intera classe. Per questo, e per il fatto che ha il seno poco sviluppato, è nota in tutto l'istituto con l'appellativo di Zero.

Durante i primi giorni del secondo anno scolastico i maghi sono chiamati ad evocare il proprio "famiglio", un animale o un mostro fedele al mago che lo ha evocato e che ne rispecchia diverse peculiarità, Louise si vede piombare davanti un ragazzino giapponese, che non capisce cosa gli stia succedendo e nemmeno una parola della lingua locale. La maghetta si rintana nella propria stanza in preda alla vergogna. Attraverso un incantesimo, e la solita esplosione collaterale, fa sì che il ragazzo giapponese riesca a comprendere il suo linguaggio. Saito Hiraga, questo il nome del giovane, non capisce cosa succeda, specialmente il motivo per cui venga trattato come uno schiavetto da Louise e prima di riuscire ad ambientarsi ne combina di tutti i colori facendo indispettire ancora di più la povera Zero. Finché in uno scontro con un altro mago Saito non scopre di aver in sé un enorme potere che deciderà di utilizzare per proteggere la propria padrona.

AnimeModifica

Episodi Modifica

SigleModifica

  • Apertura: First kiss di ICHIKO
  • Chiusura: The real feeling (ホントノキモチ) di Rie Kugimiya

MangaModifica

Zero no Tsukaima

Voci correlateModifica

Collegamenti esterniModifica

Sito italiano dedicato a Zero No Tsukaima Italia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale