FANDOM

Varia logo
I Varia (ヴァリアー) sono un gruppo indipendente di assassini d'élite della famiglia Vongola. Ne fanno parte killer considerati dei geni nel loro campo e che compiono i lavori più sporchi e difficili nel mondo della mafia. Sono dotati di abilità considerate al di là delle capacità umane.

Storia Modifica

OrigineModifica

471px-Varia
A partire dalla Seconda Generazione della Famiglia Vongola, il Boss ha pensato di creare una squadra composta da assassini d'elite, in grado di agire dietro le quinte per conto della Casata Principale, svolgendo incarichi impossibili persino per i Clan più importanti e riservandosi il diritto di rifiutare la missione se una volta pianificata la strategia d'attacco, questa non supera il 90% di possibilità di riuscita. Quando un lavoro viene svolto in tempistiche eccellenti e nessuna traccia riconducibile agli assassini viene rinvenuta sulla scena del delitto, l'operato viene definito Varia Quality, proprio per esaltare l'incredibile valore dell'operato del Team. Tendenzialmente il gruppo tende ad agire nell'ombra e a celare il proprio aspetto ai nemici nonché ai componenti degli stessi Vongola -eccezion fatta per il Boss in carica-, tuttavia durante il ritorno di Iemitsu in Italia, questi partono alla riscossa del Giappone al fine di partecipare al Conflitto per il possesso dei Vongola Rings, presentandosi alla luce del sole e scatenando un conflitto interno al fine di ribaltare un torto subito dal leader in carica.

La Disfatta dell'Imperatore della SpadaModifica

Tyr
Con la disfatta di Tyr, precedente Leader dei Varia nonché guerriero con la nomina de Imperatore della Spada, da parte di Squalo, Xanxus è subentrato in comando, rivoltando l'assetto e l'ordine di reclutamento dei Varia: permetterà al ragazzo di prendere il suo posto soltanto quando riuscirà ad eguagliare il record ottenuto dal precedente Imperatore della Spada: sconfiggere 100 stili, scuole e tecniche di spada differenti in giro per il mondo con una mano sola. Dapprima Squalo, s'amputerà la mano al fine di dimostrare il proprio valore, ma venuto a conoscenza del dolore provato da Xanxus, rinuncerà alla carica di Leader in fruizione di accrescere il proprio talento e far sbocciare quello di Yamamoto che prenderà sotto la sua guida.

L'Era di XanxusModifica

635px-Varia Flag

Bandiera dei Varia

Al termine del conflitto dei Vongola Rings e dopo essere stati puniti a causa del colpo di stato portato al cuore dei Vongola, il gruppo riceve tuttavia il perdono del Nono, padre adottivo di Xanxus, a patto che il gruppo agisca in supporto di Tsuna e dei Guardiani ufficiali. Nel Futuro, il gruppo subisce alcuni cambiamenti all'interno della Squadra: non figura più l'unità Mosca tra le file dei Guardiani della Nuvola, e in seguito all'uccisione di Mammon/Viper da parte dei Millefiore, subentra sotto la guida di Belfagor, un nuovo Guardiano della Nebbia, Fran.

I membri Modifica

I componenti dei Varia al momento della sua comparsa sono sette, successivamente la distruzione di Gola Mosca, rimarranno sei. Nel futuro, di questi sei, uno viene sostituito: si tratta di Mammon/Viper, il cui posto viene rimpiazzato da Fran, di cui Belfagor fa da mentore. Ci è dato sapere che oltre ai principali Esponenti, esistono numerosi squadroni: una di quelle che ci è stata mostrata opera per conto di Levi A Than durante la ricerca di Lambo nel corso del loro arrivo in Giappone, successivamente nel Futuro, ci è dato sapere che 32 Squadroni comandati da Xanxus hanno attaccato e debellato la Divisione Centrale dei Millefiore mentre i Vongola stanno attaccando Shoichi alla Base Melone. Tuttavia, l'identità di questi individui ci è tutt'oggi sconosciuti.

I membri sono:

Curiosità Modifica

Una cosa curiosa riguardo i Varia comandati da Xanxus risiede nei nomi dei suoi componenti così come nel significato religioso che ne consegue. infatti, ognuno dei personaggi (ad eccezione di Fran) è riconducibile ad un Vizio, un Peccato Capitale o un Demone biblico, ecco uno schema qui di seguito.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale