FANDOM

Vampire Knight
serie TV anime
No immagini.png
Titolo originaleVanpaia Naito
RegiaKiyoko Sayama
StudioStudio DEEN
ReteTv Tokyo
1ª TV7 aprile 200830 giugno 2008
Episodi 13 (completa)
Editore it.Kaze
Vampire Knight Guilty
serie TV anime
Titolo originaleVanpaia Naito Guilty
RegiaKiyoko Sayama
StudioStudio DEEN
ReteTv Tokyo
1ª TV7 ottobre 200830 dicembre 2008
Episodi 13 (completa)
Editore it.Kaze
Studio DEEN
Anime e manga (uso del template)
Vampire Knight (ヴァンパイア騎士 Vanpaia Naito?) è un manga shōjo ideato da Matsuri Hino. Vampire Knight inizialmente serializzato in Giappone dal gennaio 2005 nel magazine LaLa e successivamente pubblicato in tankōbon, è disponibile anche in Italia dall'ottobre 2006 pubblicato da Planet Manga in tankōbon. Successivamente il magazine LaLa ha annunciato un adattamento dell'opera in anime, trasmesso su TV Tokyo a partire dal 7 aprile 2008. Nell'agosto del 2009 esce in Italia da Kaze il primo DVD della serie anime doppiato in italiano.

Trama Modifica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Vampire Knight.

Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e Night Class, un'élite di geni bellissimi che in realtà sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yūki Cross, la protagonista, e Zero Kiryu. I compiti dei guardian sono: assicurare una convivenza pacifica fra le due classi e non far scoprire il segreto della Night Class. Yuki ben presto, attanagliata dai dubbi sul suo passato e da visioni sanguinose scopre che Kaname Kuran, il capo della Night Class, le nasconde un segreto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale