FANDOM

Tutor Hitman Reborn!
serie TV anime
Tutor Hitman Reborn
Reborn nel primo episodio dell'anime.
Titolo originaleKatekyo Hitman REBORN!
AutoreAkira Amano
RegiaKenichi Imaizumi
Soggetto
Character designMasayoshi Tanaka
AnimazioneMasaki Hyuga
Direzione artisticaMasazumi Matsumiya
StudioArtland
MusicheToshihiko Sahashi
Reti
1ª TV7 ottobre 2006 – 25 settembre 2010
Episodi 203 (completa)
Durata ep. 24'
Rete italianaMan-ga 1 stag. trasmessa
1ª TV it.17 novembre 2010 – In corso
Episodi it. 26 / 203 Completa al 13%.
Durata ep. it.24'
Dialoghi it.
Doppiaggio it.
Genere
Temi mafia
Artland
Anime e manga (uso del template)
Tutor Hitman Reborn! (家庭教師ヒットマンREBORN! Katei Kyōshi Hittōman REBORN!? Katekyo Hitman REBORN!) è uno shōnen manga creato da Akira Amano da cui è stato tratto anche un anime.

Il manga è pubblicato in Giappone dall'editrice Shūeisha e serializzato nella famosa rivista Weekly Shōnen Jump. Dal 7 ottobre 2006 al 25 settembre 2010[1] viene trasmesso in 203 episodi l'omonimo anime creato dalla Artland. In Italia, il manga è stato pubblicato da Planeta DeAgostini, mentre l'anime viene trasmesso sul canale Man-ga (canale 149 di Sky) dal 17 novembre 2010[2].

Storia Modifica

Tutor Hitman REBORN! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Di Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l'unico candidato a diventare boss.

Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; Tsuna malvolentieri si sottopone all'addestramento di Reborn, un assassino giunto dall'Italia e infante di appena un anno d'età.

Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile dell "ultimo desiderio", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale