FANDOM

Tatsuhiro Satō
Tatsuhiro Satō nell'anime
Tatsuhiro Satō nell'anime
Universo Welcome to the NHK
Nome originaleTatsuhiro Satō
Creato daTatsuhiko Takimoto
EditoreKadokawa Shoten
Editore it.Jpop
Voce orig.Yutaka Koizumi
RazzaUmana
Età 22 anni
Occhi Neri
Capelli Neri
Rango hikikomori, NEET
Parenti Madre, Padre
Kadokawa Shoten
Personaggi di Welcome to the NHK
Tatsuhiro Satō (達広 佐藤 Satō Tatsuhiro?) è il protagonista della serie manga e anime Welcome to the NHK, di Tatsuhiko Takimoto.

Aspetto e carattere Modifica

Un ragazzo ventenne dall'aspetto normale con l'abitudine di fumare, dorme anche più di 12 ore al giorno. Soffre di manie di persecuzione, vedendo in ogni luogo una sorta di cospirazione contro di lui. Vive come un hikikomori, ovvero cerca di non uscire mai di casa vivendo quasi come un recluso, venendo mantenuto da una sorta di rendita che gli passano i genitori. Nega la sua condizione mentendo in continuazione, cosa che fa abitualmente con tutti genitori compresi, finge anche di essere prossimo al matrimonio costringendo i suoi amici ad una recita improvvisa.

Storia Modifica

Come si vedrà nel corso della serie frequentava il college dove conobbe Hitomi Kashiwa, una sua senpai con cui aveva stretto amicizia durante gli anni scolastici. I due frequentavano lo stesso corso (di letteratura) e il ragazzo si innamorò di lei. Fu incapace di conquistarla e per fare breccia nel suo cuore cercò di difendere un ragazzo dai bulli della scuola finendo pestato al suo posto. Hitomi ebbe un forte ascendente su Tatsuhiro e gli trasmise la sua fissazione su delle fantomatiche cospirazioni che accresceranno le sue fobie. Inizierà l'università per poi abbandonarla. Cerca più volte di superare la sua condizione cercando lavoro,[1] ma la sua paura del mondo esterno prende il sopravvento. Una ragazza misteriosa che risponde al nome di Misaki Nakahara gli offre una soluzione alla sua situazione di hikikomori ma lui rifiuta l'aiuto arrivando a dire che lavora a casa.[2] Scopre che il suo vicino di casa è quel ragazzo che tempo prima aveva salvato da episodi di bullismo, Kaoru Yamazaki. I due stringono amicizia e grazie all'hobby del ragazzo (partecipa a dei corsi per programmatori per PC) decidono di creare insieme un videogioco Eroge (ovvero di stampo erotico). Satō a cui viene affidato il compito di curare i vari dialoghi si abbandona a questo genere di videogiochi provandoli per vedere come funzionano dimenticandosi di dormire e mangiare.[3]

NoteModifica

  1. cerca un lavoro part-time ad un negozio di manga scoprendo che ci lavora Misaki Nakahara cambiando idea all'ultimo secondo e dopo un rapido saluto si allontana. Da Welcome to the NHK episodio 1
  2. Inizia con il dirgli che è un "creatore" mantenendosi sul generico finendo poi, grazie all'aiuto di un suo amico, a specificare che scrive videogiochi. Da Welcome to the NHK episodio 2
  3. Welcome to the NHK episodio 3

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale