FANDOM

Sword of the Stranger
Titolo originale ストレンヂア 無皇刃譚
Lingua originale Giapponese
Paese Giappone
Anno 2007
Durata 102 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 16:9
Genere animazione
Regia Masahiro Andō
Sceneggiatura Fumihito Takayama
Produttore Masahiko Minami
Casa di produzione Bones
Distribuzione (Italia) Dynit
Art director Atsushi Morikawa
Character design Tsunenori Saito
Animatori Yoshiyuki Ito
Fotografia Yohei Miyahara
Musiche Naoki Satō
Doppiatori originali
Doppiatori italiani
Premi

Sword of the Stranger (ストレンヂア 無皇刃譚 Sutorenjia Mukōhadan?) è un film d'animazione giapponese del 2007, diretto da Masahiro Andō e prodotto dalla Bones.

Trama Modifica

Nel Giappone feudale un avido signore locale ospita presso una delle sue fortezze alcuni inviati dell'imperatore Ming. Gli scopi degli ospiti stranieri sono ignoti, anche se si adoperano nella costruzione di uno strano marchingegno. Inoltre, con l'aiuto degli uomini del loro protettore, i Ming danno una caccia spietata ad un bambino, che sembra rivestire un ruolo cruciale nei loro piani. Il fanciullo in questione si chiama Kotaro e per sfuggire ai propri inseguitori è costretto a lasciare il tempio presso cui era ospitato: adesso gli rimane un solo amico, il suo cane Tobimaru. Per sua fortuna si imbatte nel samurai vagabondo "Senza Nome" (Nanashi), che prima lo salva dai suoi inseguitori, dopo di che decide di aiutarlo a raggiungere un luogo sicuro. Durante il viaggio i due diventano amici e "Senza Nome" si rivela un combattente estremamente abile, qualità che da sola potrebbe non bastare a salvarli. Questo perché gli stranieri Ming si fanno ogni giorno più determinati e pericolosi, mentre anche il signore feudale della zona comincia ad interessarsi alla faccenda, per tornaconto personale. La resa dei conti sarà feroce e sanguinaria...

Personaggi Modifica

  • Senza Nome

Un vagabondo con un passato tormentato e ex samurai. Egli ha giurato di non estrarre più la spada, ma sarà costretto a disubbidire al suo giuramento per salvare la vita del piccolo Kotaro.

  • Kotaro

Giovane orfano costretto a fuggire dai sicari della dinastia Ming, finché non incontra Senza Nome, con cui instaura una salda amicizia. Il suo migliore amico è il cane Tobimaru.

  • Luo-Lang

Combattente formidabile di origini europee, data la sua chioma bionda, al servizio dei Ming. È un uomo sadico e alla ricerca di un degno sfidante, nonché principale antagonista che sfiderà due volte il protagonista Senza Nome, perendo nel secondo e ultimo scontro.

  • Shogen Itadori

Uno dei generali di Akaike. Ottimo e coraggioso combattente, esperto nel combattimento con la lancia. Verrà ucciso da Byakuran vigliaccamente con un colpo di fucile durante un combattimento contro Luo-Lang.

  • Byakuran

Leader del gruppo che cercherà di catturare Kotaro. Al servizio dell'imperatore, alla fine verrà ucciso dal suo stesso subalterno Luo-Lang.

CuriositàModifica

Note Modifica

  1. In alcune scene non è stato doppiato italiano per fare in modo che fosse veramente un personaggio proveniente dalla Cina.
  2. E' stato usato lo stesso adattamento usato con Luo-Lang.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale