FANDOM

59332-shirley fenette 36.jpg

Shirley Fenette

Compagna di classe di Lelouch, anche lei membro del Consiglio Studentesco, fa parte del club di nuoto.

Prima Serie Modifica

E’ una ragazza gentile e molto timida, rimprovera spesso Lelouch per via delle sue sfide a scacchi, temendo che possa darsi al gioco d’azzardo e sospetta che tra lui e Kallen possa esserci qualcosa. Il suo singolare modo di fare tradisce i suoi veri sentimenti. Infatti Shirley prova qualcosa in più per il ragazzo, e sarà lei stessa a confidare a un incuriosito Suzaku di essersi con tutta probabilità innamorata di Lelouch (da lei affettuosamente chiamato Lelou). Decisasi su consiglio di Milly a fare la sua prima mossa, lo invita a un concerto, ma per un crudele scherzo del destino, un ordine dato da Zero durante la battaglia di Narita, provoca accidentalmente la morte del padre di Shirley. In uno stato di shock, la ragazza rivela l’evento a Lelouch che a sua volta, ne rimane sconvolto. Sotto la pioggia battente, i due si scambiano un bacio, che però, non avrà seguito. L’intervento di Viletta Nu, dapprima, che sospettando la vera identità di Zero usa la ragazza per avere conferma e di Mao dopo, che la manipolerà per costringerla ad uccidere Lelouch, getta Shirley nella confusione più completa, portando Lelouch alla sofferta decisione di usare il Geass per cancellare la sua esistenza dai ricordi della ragazza. Da allora, il rapporto tra i due si limiterà a quello di semplici conoscenti, ma il ritrovamento di una lettera scritta dalla stessa Shirley, in cui rivela la sua incredulità sulla scoperta di Lelouch / Zero , la insospettirà. Tuttavia, per timore, la ragazza evita qualunque confronto, ma verso la fine, qualcosa sembrerà risvegliarsi in lei.

Seconda Serie Modifica

Shirley è tornata la ragazza gioiosa di sempre. Innamoratissima di Lelouch, si preoccupa molto anche per il fratello minore Rolo. In ogni momento libero pensa a Lelouch e ad un modo per conquistare il suo amore. Il momento in cui riesce ad avvicinarsi di più è durante la festa per il diploma di Milly, chiamata "Il giorno di Cupido". Shirley, dopo essere stata salvata da Lelouch da un attacco di Mordred, gli parla con il cuore in mano e gli dice che un giorno o l'altro sarebbe riuscita a conquistarlo. Purtroppo, con l'arrivo di Jeremiah e del suo Geass Canceler, i ricordi riaffiorano nella sua mente e le rendono difficile le giornate, fin quando non si trova faccia a faccia con la realtà. L'unico suo vero desiderio, nonostante tutto ciò che era accaduto, era di stare accanto a Lelouch e di renderlo felice. Per la forte gelosia, Rolo la uccide, ma durante gli ultimi momenti di agonia, viene trovata da Lelouch, al quale dichiara tutto il suo amore, dicendogli che in tutte le sue vite si sarebbe innamorata di lui, e che nella prossima avrebbe voluto essere la sua fidanzata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale