FANDOM

Sekirei (セキレイ alla lettera Motacilla) è una serie manga giapponese creata da Sakurako Gokurakuin. Originariamente la serializzazione dell’opera nasce con la rivista Seinen (per un pubblico maggiorenne) “Young Gangan” pubblicata da “Square Enix” nel giugno 2005. Rivolto ai giovani, il manga ha come protagonista un ragazzo chiamato Sahashi Minato, il tipico ragazzo sfigato, che ha persino fallito l’esame per il college due volte. La sua vita cambia all’improvviso quando incontra Musubi. Minato scoprirà presto che Musubi è una Sekirei, una forma di vita artificiale concepita per combattere altre della sua stessa specie. Una serie animata, prodotta dalla Seven Arcs e diretta da Keizō Kusakawa, è stata diffusa in Giappone tra luglio 2008 e settembre 2008.

Trama Modifica

Minato Sahashi ha fallito l’esame per l’accesso al college per due volte, è impacciato con le donne ed è anche disoccupato. Così, capisce che non può continuare a fare affidamento sulla madre e sulla sorella minore con la vita che sta conducendo. In realtà, Minato è estremamente intelligente, eppure la sua incapacità di farcela sotto pressione consegue nei suoi costanti fallimenti. Come risultato, Minato è stato marchiato da molti come un idiota ed eterno perdente. Un giorno, Minato incontra una ragazza chiamata Musubi, che gli cade addosso letteralmente dal cielo. Minato scoprirà di far parte di un gruppo di persone chiamato Ashikabi, esseri umani con geni speciali che permettono loro di fiancheggiare una “Sekirei”. Le Sekirei sono esseri dai super poteri create dalla misteriosa organizzazione MBI. In forma di belle ragazze dalle forme mozzafiato, le Sekirei combattono in una pericolosa, e alle volte mortale, competizione chiamata “Piano Sekirei”. Con l’intera città di Tokyo come campo di battaglia, le Sekirei vanno in cerca di quegli umani destinati a diventare i loro Ashikabi. Minato impara presto che essere il partner di una splendida ragazza non è tutto rose e fiori, specialmente quando scoprirà a sue spese che un Ashikabi può avere a suo fianco più di una Sekirei, e sarà allora che inizieranno i veri guai. Ben presto egli si ritrovera non con una ma ben 6 sekirei costretto a ingaggiare moltissime battaglie contro altri Ashikabi. L'obiettivo finale del gioco è di sconfiggere tutte le 108 sekirei e riuscire alla fine cosi a coronare l'unico desiderio della "sekirei": riuscire a salire su nel cielo insieme al proprio Ashikabi.

PersonaggiModifica

AshikabiModifica

SekireiModifica

Sekirei senza numeriModifica

MBIModifica

Altri PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale