FANDOM

800px-Schneizel - The White King

Schneizel el Britannia

Secondo Principe Imperiale, Schneizel El Britannia fa il suo ingresso in scena nell’episodio 18, pur essendosi già intravisto in occasione dei funerali solenni per la morte di Clovis.

Cortese e affascinante, contrariamente a quanto possa sembrare, è una persona di indole pacifica e portata per la diplomazia. Interessato alle sperimentazioni e alle ricerche archeologiche britanne, rimane piuttosto stupito dall’incontro con Zero, avvenuto accidentalmente durante degli scavi a Kaminejima. Sconvolto dal massacro dei Giapponesi, offre il suo aiuto a Cornelia, mettendo a sua disposizione i Graston Knights e la nave volante Avalon. In passato, sembra esser stato proprio lui a insegnare a Lelouch il gioco degli scacchi e ad ora, è l’unico in grado di sconfiggerlo. Stando alle ultime parole di Clovis, è a conoscenza della sorte di Marianne. Cornelia, sotto effetto del Geass, rivelerà a Lelouch che fu lo stesso Schneizel a portar via le spoglie della donna per ordine dell’Imperatore.

Seconda Serie Modifica

Alle prese con il difficile quadro internazionale che la Britannia si trova a vivere contro l'EU, Schneizel si ritrova ad affrontare la situazione prendendo con sé Suzaku. Anche se sembra indifferente a tutto, sembra trovare divertimento nella politica, e per dimostrarlo, riesce a trovare un modo per rendersi amica la Federazione Cinese, proponendo un matrimonio tra il primo principe Odysseus e l'imperatrice Tianzi. Ha molta fiducia in Nina e cerca di donarle un pò della sua, portandola con sé addirittura alla festa di matrimonio del fratello. E' sempre accompagnato dal suo fedele Kanon. Mettendo proprio quest'ultimo sulle tracce di Zero, fa pedinare Suzaku e scopre tutta la verità sul fratello minore. Dopo la seconda battaglia di Tokyo sarà lui a recarsi dai Black Knights e ad informarli sullavera identità di Zero. In seguito a cìò si recherà sull'isola di Kamine dove sarà uno dei primi ad intuire della morte di suo padre Charles zi Britannia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale