FANDOM

Sayoko.jpg

Sayoko Shinozaki

E’ la governante assegnata a Lelouch e Nunnally dagli Ashford. Donna gentile e premurosa, ha insegnato a Nunnally il modo per creare gli origami, oltre che, diverse tradizioni giapponesi. In particolare, è sua una filastrocca che sembra inquietare non poco Lelouch. Alla fine, si scoprirà essere una spia al servizio di Diethard.

Stando ai DVD, ha anche un lato piuttosto comico, che si esplica in divertenti gag sulla vera identità di Lelouch e sul rapporto con Suzaku.

Seconda Serie Modifica

Ormai ufficializzato il suo ruolo di spia al servizio di Diethard, non ha però dismesso i panni della governante. Dopo la Black Rebellion si è rifugiata con questi e Rakshata nella Federazione Cinese, ed è a conoscenza della vera identità di Zero. Nel corso della serie, si traveste da Lelouch, per ingannare i membri dell’Ashford e i Rounds, ma il piano si rivela più complesso del previsto, in quanto il falso Lelouch imita anche troppo l’originale, arrivando a superarlo sia in doti fisiche che in equivoci sentimentali, creando non pochi problemi al vero Lelouch. Oltretutto, si scopre che Sayoko discende da un clan ninja.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale