FANDOM

Satelliti
No immagini.png
Universo I Cavalieri dello zodiaco
Nome originaleSateraito
Creato daMasami Kurumada
EditoreAkita Shoten
Editore it.Jpop
1ª apparizione it.Estate 2010
Stato attualeattive
Oggetti
  • archi
  • scettro (Calisto)
Capo/Leader
  • Artemide (dea)
  • Callisto
  • Base
  • Tempio della Luna (Olimpo)
  • Akita Shoten
    Personaggi di anime e manga (uso del template)

    Le Satelliti (月衛士 Sateraito?) sono un gruppo di guerriere immaginarie apparse nel manga Saint Seiya: Next Dimension, di Masami Kurumada fedeli alla dea Artemide.

    Storia e caratteristicheModifica

    Non si sa molto sulle Satelliti, tranne che risiedono principalmente nel Tempio di Artemide alle pendici dell'Olimpo; questo tempio è protetto da molte arciere (le Satelliti appunto) che indossano armature identiche fra loro (molto probabilmente sono semplici soldatesse) e dalla loro comandante Callisto. Esiste un corpo speciale d'attacco, comandato da Raskmoon.

    Si ignora il nome e il materiale di cui siano fatte le armature indossate da queste guerriere. Callisto sembra portare un'armatura diversa da tutte le altre, di colore argenteo, ed è dotata di un bastone a simbolo della sua carica, anche se si ignora se il bastone faccia parte dell'armatura stessa. Le arcieri incontrate da Atena ed Andromeda indossano armature uguali tra loro, il cui diadema sembra avere la forma di orecchie da coniglio (probabile riferimento al coniglio lunare nella mitologia orientale), mentre Raskmoon e le sue subordinate sembrano avere delle armature scure, la cui maschera ricorda un serpente o un drago.

    Nelle Satelliti non rientra la strega Ecate, guardiana della strada che conduce al tempio della dea e che, in seguito, aiuterà Atena a recarsi da Crono.

    A differenza delle sacerdotesse guerriero di Atena (le Saint donna), le Satelliti non indossano maschere in combattimento, forse perché vivono in una zona in cui sono assenti persone di sesso maschile.

    MembriModifica

    Si conoscono i nomi di soli due membri appartenenti a questa stirpe di guerriere:

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale