FANDOM

638px-CODE GEASS R2 - Rolo Lamperouge

Rolo Lamperouge

Fratello minore di Lelouch, frequenta il primo anno all'Ashford Academy.

Non si capisce ancora molto bene da dove sia spuntato, ma sembra un ragazzo molto dolce e calmo. A quanto pare ha preso il posto di Rival nell'accompagnare e assistere Lelouch durante le sue folli sfide a scacchi (e ha anche rubato la moto del ragazzo). Ha con se un ciondolo a forma di cuore che gli è stato regalato da Lelouch per il suo compleanno, a cui tiene particolarmente (si scoprirà solo avanti nella storia, che quell'oggetto era un regalo per Nunnally). Lo scopo di Rolo, all'inizio della serie, era quella di sostituire Nunnaly in quanto "cancellata" dalle memorie di Lelouch dall'imperatore stesso. Inoltre è consapevole del passato di Lelouch e della sua identità, e con Viletta e un'organizzazione specifica, ha lo scopo di controllare e verificare che il ragazzo non recuperi la memoria. Sin da piccolo è stato indirizzato ad usare il suo Geass (che gli è stato donato da V.V. e ha nell'occhio destro) a scopi poco puliti, uccidendo ogni tipo di persona, soprattutto i politici. Dopo che Lelouch ha scoperto i suoi intenti, Lelouch lo persuade promettendogli che gli avrebbe dato una famiglia, unica cosa che Rolo desidera con tutto il suo cuore. E' molto legato a Lelouch, e gli vuole bene come se fosse davvero suo fratello. Per seguirlo ha anche tradito l'organizzazione britanna di cui faceva parte, fornendogli molte informazioni riservate. E' pilota del Vincent, con cui fa squadra insieme ai Cavalieri Neri. Nel Turn 14 veniamo a conoscenza del laboratorio dove aveva sede il Culto del Geass, e luogo in cui era stato addestrato anche Rolo, insieme ad altri bambini, che però uccide senza pietà. Il suo affetto verso Lelouch diventa di livelli morbosi, arrivando al punto di uccidere Shirley a causa del recupero totale di memoria di quest'ultima e di voler uccidere anche Nunnally in un'operazione di salvataggio. Anche se Lelouch dopo la scomparsa di Nunnaly, in un impeto di ira gli dice che lo odia, e prova a farlo morire con azioni suicida, Rolo non si arrende e continua a volergli bene e a seguirlo fino alla fine, quando gli salverà la vita dall'ultima sentenza dei Cavalieri Neri. Il suo Geass, infatti, permetteva di bloccare la concezione del tempo altrui, ma con lo svantaggio di fermare il cuore del possessore per il periodo di tempo in cui si usava il Geass. Nonostante le parole di Lelouch che gli chiedevano di arrendersi e di fermarsi, a bordo dello Shinkiro, Rolo non frenò la sua folle corsa verso la salvezza dell'amato fratello, utilizzando troppe volte il potere del Geass per fermare gli avversari ed arrivando stremato. Una volta rassicurato di aver salvato la vita del fratello, muore sentendosi dire di essere il fratello di Lelouch Lamperouge. Lelouch stesso gli costruisce una tomba, dove in cima sistema il ciondolo a cui il ragazzino teneva quanto la sua stessa vita, perché unico regalo che aveva mai ricevuto nella sua vita.