FANDOM

Revy

Rebecca

Revy (レヴィ, Revi) è la protagonista femminile della serie manga e anime Black Lagoon, creato da Rei Hiroe.

Storia Modifica

Il vero nome di Revy è Rebecca. È l'unica donna del gruppo della Lagoon Company ed è bravissima con le armi, tanto che viene soprannominata "Revy Two Hands" ("Revy due mani"), dato che impugna due pistole alla volta. Lavora come mercenaria per il gruppo.

Il suo passato è oscuro, si sa solo che è di origini cinesi ed è nata e cresciuta a Manhattan, nel quartiere Chinatown. Già da piccola è stata una ladra e un'assassina. Sì è allenata sparando a delle lattine. La sua prima vittima è stata un uomo, ucciso a colpi di pistola utilizzando un cuscino sul suo volto.

Revy fuma e beve ubriancandosi alla prima occasione o sfidando gli altri a bere[1] nel corso della serie affronterà diversi nemici:

  • Roberta, la governante della famiglia Lovelace che è in realtà una spietata mercenaria. Durante il suo primo scontro con Revy avvenuto in un bar la mercenaria viene ferita, arrabbiandosi decide di continuare la sfida al porto dove solo l'intervento di Balalaika riesce a scongiurare la morte delle due ragazze.[2]
  • Blitz Stanford, neonazista, una persona che parla molto, possessore di una Eiserne reich lliger special (un tipo di arma, simile ad una pistola automatica) che, come affermerà Revy, serve solo per uccidere.
  • Ginji Matsuzaki, samurai che crede Revy l'assassina di Yoshida, con cui collaborerà dopo averlo convinto del suo errore di valutazione. Alla fine i due si scontreranno in un duello mortale e Ginji avrà la peggio.[3]

Carattere Modifica

Cinica, maleducata, dal passato violento, Revy utilizza un linguaggio volgare, non esita ad uccidere le persone e si diverte[4] quando incontra un avversario alla sua altezza, arrivando ad ascoltare un po' di musica mentre effettua una strage per darsi la carica.

Si arrabbia spesso con Rock perché non comprende il suo agire, arrivando anche a tentare di ucciderlo.[5] I due comunque nel corso del manga diventeranno sempre di più amici, arrivando a confidarsi e ad aiutarsi l'un l'altro.[6]

Il suo carattere irruente la porta molte volte a scatenare risse in strada, o a far distruggere sistematicamente il bar Yellow Flag, gestito da Bao (che dichiara sia stato distrutto almeno quindici volte, sempre per colpa di Revy).

Nonostante il suo carattere ribelle e difficile, Revy mostra anche il suo lato ludico, come durante il suo viaggio in Giappone in veste di guardia del corpo di Rock, quando si diverte a giocare con un gruppo di bambini, insegnando loro come si spara e come si muore veramente. Non appena Rock si accorge del suo gioco, Revy arrossisce e mostra nuovamente il suo carattere irascibile, minacciando Rock di castrazione se avesse detto tutto a Dutch e a Benny.

Revy veste quasi sempre con una canotta senza maniche che non copre l'ombelico e un paio di jeans corti con il primo bottone sempre aperto, ha un grande tatuaggio che inizia sulla spalla destra e termina nel braccio.

Armi Modifica

Revy utilizza nel corso degli episodi due armi gemelle, due Beretta 92, modificate, a cui si possono aggiungere facilmente dei silenziatori. Le armi sono chiamate 9mm Sword Cutlass. Il nome deriva dalla sciabola usata dai pirati. Sull'impugnatura dell'arma sono incise due sciabole e alcune scritte in thailandese.[7] Revy è molto attaccata a queste due Beretta, tanto da farsele mandare da Benny durante il suo viaggio a Tokyo.

Le altre armi di Revy sono un APS Underwater Assault Rifle, un fucile d'assalto prodotto dai russi che è molto potente sia in acqua che sulla terra, e una Wz63, una mitraglietta proveniente dalla Polonia.[8]

Note Modifica

  1. Come nel caso della sfida con Rock dove si doveva bere del Bacardi in "Black Lagoon", manga edizione italiana numero 1 pag 22-23,traduzione di Edoardo Serino
  2. Il leader dell'Hotel Moscow era sulle tracce di Roberta, lo scontro continuerà lo stesso con una violenta scazzottata, terminando in assoluta parità in "Black Lagoon", manga edizione italiana numero 1 pag 182-184, traduzione di Edoardo Serino
  3. L'unico suo scontro in cui dovrà vedersela con un avversario armato soltanto di spada in "Black Lagoon", manga edizione italiana numero 5 da pag 53, traduzione di Edoardo Serino
  4. Rock la osserverà impaurito e sconvolto mentre ride e dispensa morte in "Black Lagoon", manga, edizione italiana numero 1 pag 34,traduzione di Edoardo Serino
  5. Prima di sparargli gli chiederà quale epitaffio volesse sulla sua tomba, in quell'occasione per puro caso la ragazza non lo uccide in "Black Lagoon", manga edizione italiana numero 2 pag 120-123, traduzione di Edoardo Serino
  6. Tutto inizia con una sigaretta accesa in una macchina della polizia, quindi durante un viaggio a Tokyo Revy accompagna Rock in veste di sua guardia del corpo e i due si confidano sempre di più. Revy arriva a dire a Balalaika che ormai Rock fa parte della "famiglia". Eda arriva ad insinuare più volte che i due siano fidanzati.
  7. Come descritto da Rei Hiroe nella rubrica "L'orizzonte del broccolone", in "Black Lagoon", manga edizione italiana numero 5 pag 203, traduzione di Edoardo Serino

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale