FANDOM

Ran Mouri Profile

Ran Mori

Ran Mori (毛利 蘭, Mōri Ran) è la protagonista femminile del manga e anime giapponese Detective Conan di Gosho Aoyama, ed edito in Giappone dalla Shogakukan nello Shonen Sunday ed in Italia dalla Star Comics. Il nome deriva da quello dello scrittore di romanzi gialli francese Maurice LebLanc (il giapponese non distingue tra "La" e "Ra"), autore dei racconti di Arsenio Lupin.

Descrizione Modifica

È una ragazza di 17 anni, figlia di Kogoro Mori, che frequenta il secondo anno del liceo Teitan ed è segretamente innamorata di Shinichi Kudo, suo amico d'infanzia. Ospita il piccolo Conan a casa sua senza sapere che si tratta in realtà di Shinichi tornato all'età infantile a causa di un veleno. È figlia di Kogoro Mori e Eri Kisaki. Campionessa di karate, inoltre somiglia incredibilmente alla Principessa Mira e il suo colore preferito è il rosso. Con il passare del tempo inizia a sospettare della vera identità di Conan, ma non riesce mai a provare i suoi sospetti. Andando avanti nella storia, inoltre, Ran finirà per avvicinarsi sempre di più, inaspettatamente, nei piani dell'organizzazione, causa del rimpicciolimento di Shinichi. 

Voci correlate Modifica

Collegamenti esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale