FANDOM

1leftarrow.pngVoce principale: Detective Conan.

Personaggi di Detective Conan.png

Alcuni dei personaggi nell'anime. Da sinistra a destra, in alto, ci sono: Kazuha Toyama, Heiji Hattori, Sonoko Suzuki, Ran Mori, Kogoro Mori, Eri Kisaki ed Hiroshi Agasa; in basso, sempre da sinistra a destra, vi sono: Genta Kojima, Mitsuhiko Tsuburaya, Conan Edogawa, Ai Haibara e Ayumi Yoshida

Ci sono moltissimi personaggi in Detective Conan, il famosissimo manga di Gosho Aoyama. Non ci sono però solo rappresentanti del Giappone ma molti di essi provengono anche dagli Stati Uniti, quali i membri dell'FBI e della CIA. Di seguito l'elenco completo dei vari personaggi:

Protagonisti Modifica

Picture Nome Nome Inglese Ruolo
Shinichi Kudo 60px.jpg Shinichi Kudo Jimmy Kudo è uno studente-detective delle scuole superiori, innamorato della sua amica d'infanzia Ran Mori. A causa dell'APTX4869, somministratagli da Gin, viene trasformato in bambino di 7 anni.
Conan Edogawa 60px.jpg Conan Edogawa Conan Edogawa Child "version" of Shinichi. He's after the Black Organization to regain his original body. The show follows his journey and the different cases he encounters along the way.
Ran Mouri 60px.jpg Ran Mouri Rachel Moore amica d'infanzia di Shinichi, di cui è dichiaratamente innamorata; non è a conoscenza dell'identità segreta di Conan, sebbene abbia provato più di una volta sospetti su di essa, sempre prontamente smentiti dallo stesso Conan con l'aiuto di Ai, del professor Agasa e dell'amico Heiji Hattori.
Kogoro Mouri 60px.jpg Kogoro Mouri Richard Moore detective incompetente ed ex-poliziotto che vive con la figlia Ran, avuta dalla moglie Eri Kisaki ora attualmente separati , e Conan, di cui non sospetta l'identità.

Giovani Detective (Shōnen Tantei) Modifica

Picture Nome Nome Inglese Ruolo
Ayumi Yoshida 60px.jpg Ayumi Yoshida Amy Yeager È l'unica ragazza del gruppo dei giovani detective, almeno sino all'arrivo di Ai Haibara.
Mitsuhiko Tsuburaya 60px.jpg Mitsuhiko Tsuburaya Mitch Tennison Membro anche lui della squadra, è l'unico tra i tre bambini ad essere capace di ragionamenti validi, anche se a livello infantile.
Genta Kojima 60px.jpg Genta Kojima George Kaminski Autoproclamatosi leader della Squadra dei Giovani Detective, ha una cotta per Ayumi e non ricopre mai una parte importante nei casi con i suoi amici.
Ai Haibara 60px.jpg Ai Haibara Vi Graythorn (movies)
Anita Hailey (manga)
Member of the Detective Boys. Maybe one of Conan's love interests. Former Black Organization Member Codename "Sherry" real name "Shiho Miyano"
Sumiko Kobayashi 60px.jpg Sumiko Kobayashi Liz Faulkner Conan's homeroom teacher and Inspector Shiratori's girlfriend. Also the self-proclaimed manager of the Detective Boys.

Parenti & Amici Modifica

Picture Nome Nome Inglese Ruolo
Yusaku Kudo 60px.jpg Yusaku Kudo Booker Kudo Padre di Shinichi, famoso scrittore ed autore dei romanzi riguadanti il Night Baron.
Yukiko Kudo 60px.jpg Yukiko Kudo Vivian Kudo Madre di Shinichi Kudo e moglie di Yusaku Kudo fu un tempo un'attrice molto famosa.
Eri Kisaki 60px.jpg Eri Kisaki Eva Kadan Madre di Ran, è un avvocato di successo soprannominata Queen of Lawyers (Regina degli avvocati).
Hiroshi Agasa 60px.jpg Hiroshi Agasa Herschel Agasa Inventore e vicino di casa di Shinichi Kudō.
Sonoko Suzuki 60px.jpg Sonoko Suzuki Serena Sebastian Migliore amica di Ran. Il padre Shiro Suzuki dirige un importante gruppo finanziario.
Heiji Hattori 60px.jpg Heiji Hattori Harley Hartwell È un detective rivale di Shinichi, chiamato il "Grande Detective dell'Ovest".
Kazuha Toyama 60px.jpg Kazuha Toyama Kirsten Thomas È l'amica d'infanzia di Heiji, di cui è evidentemente innamorata. Grazie all'amicizia tra Shinichi ed Heiji, è potuta diventare una grande amica di Ran Mori. Suo padre è il capitano della polizia di Osaka Toyama Keiji, mentre non si conosce ancora l'identità di sua madre.
Makoto Kyogoku 60px.jpg Makoto Kyogoku Makoto Kyogoku È un abile karateka ed è fidanzato con Sonoko Suzuki. Si sono incontrati per la prima volta durante un caso ambientato al mare, dove proprio Makoto salva Sonoko dalle mani di un omicida.
Tomoaki Araide 60px.jpg Tomoaki Araide Tomoaki Araide Dottore del Liceo Teitan.
Eisuke Hondou 60px.jpg Eisuke Hondou Eisuke Hondou Compagno di classe di Ran Mouri, nonostante sia abbastanza impacciato dimostra di essere una persona molto sveglia. Conan nota in lui lo stesso modo di fare di Rena Mizunashi, la quale ultimamente si è scoperta essere sua sorella Hidemi. Dopo questa scoperta ha rifiutato l'aiuto dell'FBI per entrare nel programma protezione testimoni. Infine, dichiara a Conan di voler entrare nella CIA e di essersi innamorato di Ran.
Subaru Okiya 60px.jpg Subaru Okiya Subaru Okiya La sua identità sembra essere sospetta, nonostante non si sappia se ci sia qualcuno dietro questo aspetto. Subito dopo la risoluzione del caso, viene invitato da Conan Edogawa ad andare ad abitare nella casa di Shinichi Kudo.
Azusa Enomoto 60px.jpg Azusa Enomoto Azusa Enomoto È la ragazza che lavora nel Poirot Cafè, il bar sotto l'agenzia investigativa di Kogoro Mori.
Asami Tsuburaya 60px.jpg Asami Tsuburaya Asami Tsuburaya Sorella maggiore di Mitsuhiko.
Midori Kuriyama 60px.jpg Midori Kuriyama Midori Kuriyama Segretaria di Eri Kisaki.
Genji Kojima 60px.jpg Genji Kojima Genji Kojima È il padre di Genta Kojima.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale