FANDOM

Code Geass - Lelouch of the Rebellion R2 - 06 106 0001

Nunnaly Lamperouge

E’ la sorellina di Lelouch. Il suo nome ufficiale è Nunnally Vi Britannia, ma esattamente come il fratello, adotta il cognome della madre. Frequenta le scuole medie. Dall’età di cinque anni, in seguito all’incidente in cui Marianne perde la vita, Nunnally è cieca e priva dell’uso delle gambe. Secondo i referti, però, la cecità è d’origine psicologica, dunque non è escluso che possa tornare a vedere. Prima di ciò, Nunnally era una ragazzina vivace ed esuberante, tanto che per il piccolo Lelouch, starle dietro era piuttosto difficile e impazziva letteralmente per Euphemia, più grande di lei di soli due anni. In seguito all’esilio in Giappone, il suo carattere cambia molto, diventa più calma e docile, anche in virtù della sua condizione fisica, e crescendo sviluppa una ancor più forte attaccamento al fratello. Dolce e gentile, preferisce chiamare Giapponesi gli Eleven e si affeziona alle tradizioni del Sol Levante. E’ molto legata a Suzaku, tanto che, nei progetti iniziali di Lelouch, il ragazzo sarebbe dovuto diventare cavaliere di Nunnally ed eventualmente, prendere il suo posto nel caso in cui gli fosse accaduto qualcosa.

Seconda Serie Modifica

Alla fine della prima serie, Nunnally era stata rapita da V.V., costringendo Lelouch ad abbandonare la Black Rebellion, provocandone così il fallimento. Un anno dopo, la sua esistenza è stata cancellata dai ricordi di tutti, sostituita da Rolo, ma inaspettatamente, dopo aver recuperato i suoi ricordi originali, Lelouch, ignaro della sua sorte, ma maggiormente preoccupato per la sorella, viene a conoscenza della sua nuova condizione tramite lo stesso Suzaku: Nunnally è il nuovo Governatore Generale dell'Area 11. Dolce e gentile come sempre, ma più determinata e decisa a ristabilire l'ordine nel martoriato Giappone, eredita la volontà della sorella Euphemia, cercando di ripristinare la Zona ad Amministrazione Speciale, suscitando lo sgomento e lo stupore di britanni ed Eleven, ma soprattutto dello stesso Zero. Riuscirà in parte nel suo intento, concedendo ai giapponesi l'esilio, inizialmente stabilito per il solo Zero. Al suo fianco, oltre che Miss Romeyer, i Rounds e lo stesso Suzaku.