FANDOM

34399.jpg

Nodoka Miyazaki

Nodoka Miyazaki è la timida ragazza dei libri della 3° A. Membro del club di esplorazione della biblioteca, è soprannominata da tutti Honya-chan, "la libraia" .

Dopo che Negi la salva da una brutta caduta (evento che si ripete a causa della sua abitudine di portare troppi libri insieme), Nodoka, che in generale ha paura dei ragazzi, comincia ad innamorarsi di lui. Nodoka è anche la seconda studentessa con cui Negi stabilisce un Pactio ed il suo artefatto magico è un diario ("Ejus diarium") che le permette di leggere i pensieri altrui.

Sulla carta del Pactio che rappresenta il suo legame con Negi, compaiono i seguenti titoli: retorica, grammatica, filosofia, aritmetica, geometria, astronomia e musica, ossia le sette materie delle Arti liberali.

Come tutte le sue compagne, si perde nel mondo magico a causa della distruzione del portale, venendo ritrovata da una squadra di cacciatori di tesori, di cui entra a far parte.

Quando poi vengono attaccati da alcuni mercenari assoldati apposta per dare la caccia al gruppo di Negi, viene soccorsa prima da Setsuna e Kaede, e poi da Asuna e Negi. Negi la salva e cosi Nodoka può riunirsi, insieme ai suoi nuovi amici, ai membri dell'Ala Alba.

Nell'Anime, dopo il Pactio con Negi, siglato nell'episodio 26, la si vede indossare un buffo vestito bianco, dotato di cappuccio con le orecchie e di uno zaino a forma di coniglio di peluche.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale