FANDOM

Moka Akashiya(夜 萌香, Akashiya Moka) è un personaggio della serie Rosario + Vampire, scritto e disegnato dal mangaka Akihisa Ikeda.

Personalità Modifica

Moka è un vampiro e, a causa del rosario che porta al collo, si manifesta con due personalità. La prima, dai capelli rosa e gli occhi verdi, ha un carattere gentile e timido, mentre la seconda, con capelli bianchi e occhi rossi, è dura e fredda verso chiunque e spietata contro il nemico. Nonostante le due personalità, prova con entrambe i medesimi sentimenti verso Tsukune Aono e le sue amiche, proteggendoli quando si trovano in pericolo.

Storia Modifica

Issa, suo patrigno, le mise al collo il rosario per sigillare i suoi poteri di vampiro. Allo scopo di farle odiare gli umani, considerati esseri perfidi e approfittatori, e sostenendo che i mostri non avevano bisogno di amici, la iscrisse in una scuola nel mondo umano. Qui Moka veniva presa in giro ed emarginata dai suoi compagni e così crebbe in solitudine, fino ai 15 anni.

Appena giunta all'Accademia Yōkai incontra Tsukune, prendendolo subito in simpatia e arrivando ad innamorarsi di lui, dopo avergli succhiato il sangue. Scopre con sgomento che Tsukune è un umano, ma essendo l'unica persona che le abbia dato affetto, non facendola sentire più sola, decide di aiutarlo nello scontro con uno studente orco e di celare il suo segreto. Successivamente vive diverse avventure con Tsukune, insieme al nuovo gruppo di amiche che si è creata nella scuola, Kurumu, Mizore, Yukari e, successivamente, Kokoa, sua sorella minore, sebbene le prime quattro sono anche sue rivali in amore. Nel capitolo 74 assiste al sacrificio di sua madre e lì scopre il funzionamento del rosario .

Abilità Modifica

Il rosario che porta al collo sigilla i suoi poteri di vampiro e le fa perdere tutte le tecniche delle arti marziali e lo spirito combattivo. Quando Tsukune, con le sue cadute accidentali, le toglie il rosario, riacquista le sue abilità.

Moka Akashiya
Moka Akashiya.jpg
Statistics
Nome Moka Akashiya
Età Serie I: 15 anni
Serie II: 16 anni
17 anni
Data di nascita 29 Novembre
Tipo Mostro S-Class (sealed) Vampiro
Shinso
Alleati Newspaper Club
Parenti Issa Shuzen (Father)
Akasha Bloodriver (Mother)
Kokoa Shuzen (younger half sister)
Kahlua Shuzen (older half sister)
Akuha Shuzen (oldest half sister)
Classe 2nd year Yōkai Academy
Armi None
Seiyū Nana Mizuki

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale