FANDOM

50592.jpg

Makie Sasaki

Makie Sasaki è la femminile, infantile, allegra, delicata e popolarissima ginnasta ritmica della classe. Ha una forte simpatia per Negi ed è una grande amica di Yūna Akashi, Ako Izumi e Akira Ōkōchi.

Anche lei, è membro delle "Baka Rangers", (baka=stupido in giapponese), ossia del gruppo delle cinque peggiori studentesse della classe 3° A, ovviamente ispirato al telefilm Power Rangers, con il nome di "Baka Pink", ssendo la 2° peggiore studentessa dell'intero Istituto Mahora. In classe, invece, è la studentessa più popolare del gruppo.

Makie segue l'Ala Alba nel Galles, e sarà tra le ragazze che seguiranno di nascosto il gruppo fino al portale per il mondo magico, nel quale ci finiranno per sbaglio. Insieme a Yuna, verrà separata dagli altri a causa della distruzione del portale ad opera di Fate Averruncus, tuttavia troveranno accoglienza come cameriere presso persone amichevoli, che permetteranno loro di recasi ad Ostia per l'anniversario della fine della guerra. E qui si riuniranno a tutte le loro compagne.

Il suo soprannome nella ginnastica artistica è "l'albatross rosa", come detto nel capitolo 56 del manga, chiaramente ispirato al "Fenicottero di Belgorod", Svetlana Khorkina. Inoltre, nella vita usa il suo nastro praticamente per fare qualsiasi cosa, come afferma lei stessa. Makie prova un'invidia tremenda per i prosperosi seni della sua amica Yuna, facendole venire complessi di inferiorità. Da ciò son o nati vari episodi demenziali come il sogno di Yuna in cui Makie le fa rimpicciolire il seno e quando entrambe prendono le pillole per ringiovanire, facendo si che Makie la prendesse in giro per essere nelle sue stesse condizioni. Nell'anime, dopo il Pactio con Negi siglato nell'episodio 26, la vediamo avvolta in un costume da ginnastica artistico/ritmica, mentre agita il suo fido nastro rosa come se fosse una frusta.

CuriositàModifica

Makie doveva inizialmente ricoprire il ruolo di Konoka, ossia di miglior amica della protagonista.

Sasaki è una nota marca di attrezzi per la Ginnastica Ritmica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale