FANDOM

Questa pagina contiene informazioni relative ad i personaggi del manga e dell'anime Negima: Magister Negi Magi facenti parte della classe 3°A. Le descrizioni fanno riferimento sia al manga che all'anime. Qualora le due serie abbiano differenzi sostanziali si usa come riferimento il manga, se non è specificatamente indicato altro.

Ci sono 31 alunne nella classe di Negi, ognuna con una propria personalità e caratteristiche diverse. Alcune non sono nemmeno umane. Rappresentano generalmente una sorta di "parodia" di classici personaggi standard.

Negi Springfield Modifica

Negi Springfield è l'insegnante responsabile della classe media 3°A (precedente 2°A) dell'Istituto Femminile Mahora. Ha 10 anni all'inizio della serie ed è un mago; è alla ricerca di indizi su suo padre Nagi, scomparso anni fa a seguito di una guerra imprecisata tra maghi.

Sayo Aisaka Modifica

1° studentessa della classe, è in realtà un fantasma, uno yurei per la precisione. Uccisa nel 1940 in seguito ad una serie di misteriosi omicidi, è legata al Mahora Gakuen che non può abbandonare, eccetto per le aree limitrofe. Dopo la sua comparsa, "Infesta" la sua compagna di banco Kasumi Asakura e svolge talvolta per lei lavoro di "Intelligence".

Akashi Yūna Modifica

2° studentessa della classe, è dotata di particolare propensione per gli sport. È membro del club di Basket ed una delle Sport Girl della Classe. Dimostra un grande spirito combattivo nella strenua difesa della World Tree Plaza durante l'invasione dell'esercito marziano di Chao Ling Shen. È molto attaccata al padre, professore al Mahora.

Kazumi Asakura Modifica

3° studentessa della classe, fa parte del club di giornalismo. È il 'Paparazzo' della scuola ed una delle prime a scoprire l'identità di Negi. Associatasi a Chao Ling Shen per avere uno scoop sui suoi piani, passa poi dalla parte di Negi per poter condurre lo show finale durante il terzo giorno del Festival del Mahora Gakuen. È la 8° partner di Negi.

Yue Ayase Modifica

4° studentessa della classe, nonché grande amica di Nodoka, Konoka e Haruna. È la 5° Partner di Negi (Black Sorceress) e membro di vari club di filosofia e letteratura. Estremamente intelligente ma poco amante dello studio, è una delle Baka Ranger (Black) e ne è il leader.

Ako Izumi Modifica

5° studentessa della classe, ama gli sport la musica pop. Ha una misteriosa cicatrice sulla schiena ed è l'assistente sanitaria della classe. È membro del club di calcio ed è una delle sport girl.

Ōkōchi Akira Modifica

6° studentessa della classe, fa parte del club di nuoto. Di lei non si sa altro. È una delle sport girl della classe.

Misa Kakizaki Modifica

7° studentessa della classe, è la leader delle cheerleaders della classe e fa parte del club di canto.

Asuna Kagurazaka Modifica

8° studentessa della classe, è una delle protagoniste della serie. La sua reale identità e sconosciuta ma si suppone sia una principessa del regno magico. È affetta da Eterocromia iridium ed ha una speciale immunità alla magia. È la 1° Partner di Negi.

Misora Kasuga Modifica

9° studentessa della classe, appartiene ad una famiglia di maghi e la si vede spesso in abito da suora.

Chachamaru Karakuri Modifica

10° studentessa della classe, è in realtà un robot. È la ministra magi di Evangeline A.K. McDowell. È anche devotissima a Chao Ling Shen e Satomi Hakase. È uno dei leader dell'armata d'invasione marziana ed in particolare si occupa di Cyber warfare contro Chisame Hasegawa.

Madoka Kugimiya Modifica

11° studentessa della classe, fa parte del club delle cheerleaders.

Kū Fei Modifica

12° studentessa della classe e capitano cinese del club di Kung-fu.

Konoka Konoe Modifica

13° studentessa della classe. È la nipote del preside ed è dotata di un grande potenziale magico. È la migliore amica di Asuna e di Setsuna. Originaria di Kyoto, è la figlia del leader dell'Associazione magica del Kansai, nata in seguito al matrimonio politico pacificatore con la figlia del leader dell'associazione magica del Kanto. È la 4° Partner di Negi

Haruna Saotome Modifica

14° studentessa della classe. Ha una passione insana per i manga ed è la fonte di ogni pettegolezzo della scuola. È la 6° Partner di Negi.

Setsuna Sakurazaki Modifica

15° studentessa della classe, è in realtà una mezzo-sangue (in parte umana e in parte membro della tribù degli uccelli) e segue da sempre Konoka, alla quale è legata da una profonda devozione. È la 3° Partner di Negi.

Makie Sasaki Modifica

16° studentessa della classe, fa parte del club di ginnastica ritmica.

Sakurako Shiina Modifica

17° studentessa della classe, e membro del trio delle cheerleaders della classe.

Mana Tatsumiya Modifica

18° studentessa della classe è una miko particolarmente misteriosa e dall'oscuro passato. È anche lei una ministra magi, ma il suo master è stato ucciso. Si schiera con l'esercito d'invasione marziano di Chao Ling Shen, operando come cecchino.

Chao Lingshen Modifica

19° studentessa della classe e vero e proprio genio dell'Istituto Mahora. Fa parte di diversi club, alcuni dei quali persino universitari, ed è la sponsor principale del Torneo di Arti Marziali dell'accademia. È la leader dell'esercito d'invasione marziano, una discendente di Negi ed una viaggiatrice nel tempo. Sarà sconfitta da Negi solo dopo uno strenuo combattimento.

Kaede Nagase Modifica

20° studentessa della classe e kunoichi del clan Koga.

Chizuru Naba Modifica

21° studentessa della classe dal carattere calmo e materno. Fra tutte le ragazza della 3° A è probabilmente la più matura. È anche la 1° per le dimensioni del Seno e fedelissima amica di Ayaka Yukihiro.

Fuuka Narutaki Modifica

22° studentessa della classe, è la più irrequieta delle gemelle Narutaki.

Fumika Narutaki Modifica

23° studentessa della classe, è la più tranquilla delle gemelle Narutaki.

Satomi Hakase Modifica

24° studentessa della classe, è la creatrice di Chachamaru e miglior amica di Chao Lingshen. Genio folle, è una fedelissima di Chao Ling Shen e suo comandante in seconda. Contro le previsioni di Negi & Co, sarà lei ad eseguire e portare a termine l'incantesimo finale anche dopo la sconfitta di Chao Ling Shen.

Chisame Hasegawa Modifica

25° studentessa della classe, ha un'insana passione per il cosplay. È la 7° Partner di Negi ed esperta di computer.

Evangeline A.K. McDowell Modifica

26° studentessa della classe, è in realtà una vampira,uno Shinso per la precisione, di origine Scozzese nata durante la guerra dei Cent'anni e mutata in non-morto all'età di dieci anni. Sconfitta ed imprigionata dal Thousand Master all'istituto Mahora, è una maga potentissima, specializzata in magia del Ghiaccio, ed è temuta anche dal preside dell'istituto Mahora. Anche priva dei suoi poteri è un avversario potentissimo, come dimostra lo scontro con Setsuna durante il Torneo del Mahora Gakuen. È anche il primo avversario di rilievo di Negi.

Nodoka Miyazaki Modifica

27° studentessa della classe è innamorata di Negi ed ha una grande passione per i libri. È la 2° Partner di Negi.

Natsumi Murakami Modifica

28° ° studentessa della classe, fa parte del club di teatro.

Ayaka Yukihiro Modifica

29° studentessa della classe, bella, intelligente, capace di farsi rispettare dalla classe, di cui è anche la rappresentante. È innamoratissima di Negi. Ed è una grande amica/nemica di Asuna Kagurazaka.

Satsuki Yotsuba Modifica

30° studentessa della classe, è anche la cuoca ufficiale del ristorante Chao Bao Zi. Il suo carattere buono e pacificatore la rende una delle persone più rispettate del Mahora.

Zazie Rainyday Modifica

31° studentessa della classe fa parte del misterioso "Nightmare Circus". La sua identità è sconosciuta.

Altri personaggi dal Galles - del Mahora Gakuen - di Kyoto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale