FANDOM

103804-negima2dvdep03 067 super

Konoka Konoe

Konoka Konoe è la compagna di stanza di Asuna e Negi, nel dormitorio del Mahora Gakuen, oltre ad essere la nipote del preside dell'istituto.

È nata il 18 marzo del 1989, il suo gruppo sanguigno è AB. Ama l'occulto e cucinare, non odia niente. E' segretaria, membro del gruppo di studio sulla preveggenza e del club di esplorazione della biblioteca.

È una delle migliori amiche di Asuna insieme con la nemica/amica Ayaka Yukihiro e grande sostenitrice di Negi. Essendo la nipote di Konoemon Konoe, capo dell'associazione magica del Kantō, è a sua volta dotata di grandi poteri. Suo padre è il capo dell'associazione magica del Kansai ed ha sposato sua madre in un matrimonio combinato con l'obiettivo di ridurre le tensioni tra l'Est (il Kantō, sede Tokyo) e l'Ovest (Il Kansai, sede Kyōto); la famiglia Konoe fa parte del clan Fujiwara, il più nobile ed aristocratico del Giappone, tra le cui fila, a partire dall'VIII secolo fino al XX, l'imperatore sceglieva la sua sposa (la prima a non far parte del clan Fujiwara è l'attuale imperatrice).

Nel manga, Konoe è anche la quarta persona con cui Negi stipula un Pactio e la sua principale caratteristica è la magia risanatrice. Ha una forte simpatia per Setsuna Sakurazaki (studentessa N° 15), sua amica d'infanzia e "protettrice dall'ombra", simpatia che appare più essere a carattere "romantico" (in chiave yuri) che altro (di per contro è chiarissimo che Setsuna prova forti sentimenti per la sua amica, una delle ragioni per cui cerca di evitare la sua compagnia, conscia anche della infinita differenza di classe tra di loro).

A testimonianza di tale rapporto, Konoka usa per la prima volta i suoi poteri proprio per salvare Setsuna, quando quest'ultima le fa scudo col suo corpo per impedire ad una freccia scagliata da un demone di ferirla. Ferita dalla freccia, Setsuna precipita dal tetto del castello sul quale le due si trovano e Konoka, pur di salvarla a sua volta, si getta insieme a lei e grazie alla sua magia arresta la loro caduta a precipizio ed in seguito cura e guarisce del tutto la ferita della giovane compagna.

Nell'Anime, dopo il Pactio con Negi siglato nell'episodio ventisei, la vediamo vestita con un kimono tradizionale, mentre stringe due ventagli di carta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale