FANDOM

800px-Jeremiah Gottwald.png

Jeremiah Gottwald

Pilota di Knightmare Frame d'élite e purista. E' profondamente convinto di dover affermare la supremazia dei puri - a tal punto da usare Suzaku come capro espiatorio sia per vendicare la morte di Clovis sia per rafforzare la superiorità dei puri nell'Area 11. Inizialmente, ha ricoperto la posizione di margravio nella gerarchia militare dell'Area 11. Dopo l'omicidio di Clovis, entra nel consiglio esecutivo dell'Area 11, ma dopo aver fatto fuggire Zero, Jeremiah cade in disgrazia (a causa del suo comportamento incomprensibile dovuto al Geass di Lelouch), e viene retrocesso al rango di semplice pilota di Knightmare Frame. A causa di Zero che durante l'incidente lo ha chiamato "orange" (successivamente Lelouch spiegherà che è un termine senza nessun significato particolare), i superiori di Jeremiah ma anche i suoi compagni piloti di knightmare, inizieranno a riferirsi a lui proprio con il termine "Orange" o "Orange-kun" per prendersi gioco di lui, anche se Villetta contiuerà a rimanergli fedele. Sebbene si riuscito a malapena a uscire vivo dallo scontro sul monte Narita, la sua sconfitta per mano di Kallen e gli effetti delle onde radioattive del suo Guren, lo hanno reso mentalmente instabile. Ufficialmente è stato dato per morto in battaglia, ma in realtà, sembra che Jeremiah sia stato salvato dal team di scienziati del Principe Schneizel che lo hanno curato sottoponendolo a degli esperimenti scaturiti in una serie di impianti cibernetici installati in tutta la parte sinistra del suo corpo. Ha una sorella minore di nome Rylitha. Jeremiah, nel periodo in cui l'imperatrice Marianne venne assassinata, prestava servizio di guardia presso la Villa Imperiale Aries, e considera quell'incidente come il suo primo fallimento; successivamente si trasferisce in Giappone, la terra che (apparentemente) aveva preso le vite di entrambi i figli dell'imperatrice: Nunnally e Lelouch, probabilmente per tentare di riscattarsi.

Seconda Serie Modifica

Grazie all'aiuto di V.V., vediamo "rinato" il vecchio Jeremiah Gottwald, pieno di rancore contro coloro che gli avevano fatto fare la figura che si meritava nella prima stagione. Una volta utilizzato il Geass Canceler e testato il suo effetto, scopre la vera identità di Lelouch e si prosta ai suoi piedi, giurandogli fedeltà in nome della sua amata Marianne. Si schiera quindi dalla sua parte per servire, a modo suo, la famiglia reale a cui tiene tanto. Sembra che sia a conoscenza del piano di Lelouch e Suzaku in quanto, durante lo Zero Requiem, si fà sconfiggere apposta da quest'ultimo, travestito da Zero. Alla fine della storia, ironicamente al suo soprannome ORANGE, si ritirerà a coltivare arancie insieme ad Anya.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale