FANDOM

L'Intelligenza Artificiale nel mondo di Full Metal Panic! è molto più avanzata, potente ed affidabile paragonata alle tecnologie esistenti. L'AI è stata installata in veicoli come gli AS ed il TDD-1. L'impiego militare di computer con sistema AI rivela un sorprendente livello di maturità della tecnologia. Stranamente questa tecnologia non è stata fino ad ora impiegata per scopi civili.

Esempi particolari di sistemi AI sono stati osservati nella comprensione di concetti come scherzi e capricci. Non è noto se questa sia una risposta programmata oppure se il sistema AI comprenda realmente tali atteggiamenti. AL, il sistema AI dell’ARX-7 Arbalest, è particolarmente rilevante per il suo comportamento flessibile, modificandosi per essere maggiormente in sintonia col suo pilota. Il rapporto tra Sōsuke Sagara e AL è divenuto fonte di problemi per il pilota, dato che AR continua a disobbedire al comportamento convenzionale in uso dai sistemi AI. Il rapporto tra i due è stato collegato alla relazione tra Sōsuke e Kaname Chidori.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale