FANDOM

Orimura Ichika
Ichika Orimura (織斑 一夏, Orimura Ichika) è il protagonista di Infinite Stratos. Ha 15 anni e frequenta il primo anno alla IS Academy. Sua sorella, Chifuyu Orimura, è una leggendaria pilota di IS che l'ha cresciuto da quando i loro parenti li hanno abbandonati. Ichika ha l'abitudine di valutare ogni situazione con un monologo interiore e per questo i suoi amici più stretti sono in grado di capire cosa lui stia pensando. Dopo aver accidentalmente attivato un IS è diventato suo malgrado famoso essendo l'unico ragazzo in grado di poterlo fare. All'accademia il suo primo incontro su un IS avviene contro Cecilia per la nomina del rappresentante di classe della sezione 1. Anche se per lui è la prima volta su un IS mette in seria difficoltà l'esperta avversaria in modalità Base e quando risveglia la Prima Fase del suo Byakushiki sembra nettamente in vantaggio ma il suo scudo, logorato dei precedenti colpi e a causa delle caratteristiche del suo stesso IS, si esaurisce poco prima che possa colpirla direttamente perdendo così l'incontro. Anche con questo risultato però viene nominato rappresentante di classe grazie anche al supporto di Cecilia stessa che se ne innamorata. Dopo aver appreso le basi per comandare un IS ed essersi allenato riesce a sconfiggere la potentissima Laura che era stata in grado nei suoi incontri precedenti di sconfiggere Lin e Cecilia in coppia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale