FANDOM

Hypnos
Hypnos
Hypnos
Universo I Cavalieri dello zodiaco
Nome originaleHypnos
Creato daMasami Kurumada
StudioToei Animation
EditoreShūeisha
Editore it.Granata Press
Voci orig.
Data di nascita13 giugno
Età Sconosciuta
Altezza (cm) 192
Peso (kg) 88
Gruppo sanguignoSconosciuto
Rango Divinità
Stato attualedeceduto
Oggetti flauto
Abilità
  • Eternal Drowsiness
  • Encounter Another Field (apparso in Lost Canvas)
Alleati
  • Ade,
  • Thanatos
  • Pandora
  • Dei del sogno
  • Parenti
  • Thanatos (fratello gemello, deceduto)
  • Base Elisio
    Shūeisha
    Personaggi di anime e manga (uso del template)
    Hypnos (ヒュプノス Hypnos?) è un personaggio dell'anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. È il Dio del Sonno, fratello gemello del Dio della Morte Thanatos.

    Nella versione italiana del manga The Lost Canvas - Il mito di Ade della Panini Comics è stata usata la traduzione italiana del nome; Ipno.

    Nei manga Hypnos ha una stella di David sulla fronte, mentre nei cartoni, per evitare polemiche religiose, ha invece un pentacolo che è dorato nella serie classica e viola in Lost Canvas.

    PersonaggioModifica

    -Tomas Jefferson--Hypnos2.jpg

    Hypnos in lost canvas.

    Hypnos (il cui nome significa "sonno") vive insieme al fratello gemello Thanatos nell'Elisio fin dall'era mitologica; ha gli occhi e i capelli color d'oro, e come il fratello ha sulla fronte un disegno a forma di stella. Di carattere freddo e calmo, invece di uccidere i suoi avversari violentemente come fa suo fratello preferisce addormentarli per sempre con il suo colpo "Eternal Drowsiness" (Sonnolenza Eterna).

    Nel combattimento contro i Cavalieri di bronzo riesce facilmente a sconfiggere Andromeda con il sonno eterno ma, dopo che i Cavalieri acquisiscono le armature divine grazie al sangue di Atena, viene sconfitto da un attacco combinato di Cristal e Sirio con la "Polvere di diamanti" e il "Colpo segreto del drago nascente". Nel prequel Saint Seiya: The Lost Canvas, apprendiamo che fu Hypnos a far sì che Ade prendesse possesso del corpo del giovane pittore Aron, amico del Cavaliere di Pegasus Tenma e fratello dell'allora reincarnazione di Atena, Sasha (ossia Pegasus e Lady Isabel nella loro vita passata), attraverso la passione di Aron per la pittura e il suo desiderio di salvare l'animo della gente attraverso i quadri.

    Sempre in Lost Canvas apprendiamo che ha ai suoi ordini i quattro Oneiroi (o Dei del sogno) e che fu imprigionato con Thanatos all'interno del cofanetto da cui Pandora lo libererà nel ventesimo secolo dal Cavaliere dell'Altare Hakurei, e che (insieme a Thanatos) fu il responsabile della morte di quasi tutti i cavalieri d'Atena nella Guerra Sacra del 1500, a cui sopravissero solo Hakurei e suo fratello Sage.

    In questa serie Hypnos appare spesso vestito da prete e nella sua prima apparizione porta gli occhiali. Pur mantendno il suo carattere calmo e riflessivo, in questa serie appare anche più freddo e calcolatore. Tuttavia non negherà al nemico di Hakurei di essere molto affascinato dalla natura umana e da ciò che il cuore umano può produrre.

    È interessante notare che nella mitologia Thanatos e Hypnos erano fratelli di Eris, dea della discordia, la quale appare nel primo film tratto dalla serie il quale però non è in continuity con la serie canonica.

    PoteriModifica

    Hypnos è in grado di creare barriere oniriche e di entrare nel mondo dei sogni, come visto in Lost Canvas, inoltre può creare un simulacro del suo corpo divino e lasciare il suo al sicuro nell'Elisio. In queste spoglie è anche in grado di prendere forma umana.

    Hypnos ha due colpi segreti:

    • Eternal Drowsiness: Hypnos fa cadere l'avversario in un sonno eterno, impedendogli una eventuale rinascita; è la sua tecnica principale.
    • Encounter Another Field: è la tecnica più temibile di Hypnos, con cuiegli è in grado di rendere reale tutto quello che immagina (ad esempio un enorme meteorite che colpisce l'avversario). Rivelata solo in Lost Canvas.

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale