FANDOM

Hilda
Hilda.png
Nome Hildegarde
ヒルデガルダ
Hirudegaruda
Razza Demone
Sesso Femmina.png Femmina
Occhi Verdi
Capelli Biondi
Stato
Occupazione Bambinaia
Parenti Yolda (sorella)
Prima Apparizione
Debutto Manga Capitolo 1
Ho raccolto il signore dei demoni
Debutto Anime Episodio 1
Ho raccolto il signore dei demoni
Doppiatori
Seiyū Shizuka Itō
Kana Ueda (prima voce)

Hilda (ヒルダ Hiruda?) è la tata proveniente dal regno dei demoni che assieme a Oga alleva il piccolo Beel. Hilda prende molto sul serio il suo ruolo da "madre" e lo considera un grande onore. Veste sempre con abiti in stile Gothic Lolita, ha capelli biondi, occhi verdi (di cui uno sempre coperto dalla frangia) e un seno prosperoso. Usa un demone alato di nome Aku-Baba come mezzo di trasporto e la si può vedere spesso con un ombrello in mano, che in realtà nasconde una spada. È nata in una delle casate più nobili ed è considerata fra le migliori bambinaie demoni. La sua età è sconosciuta. Vive a casa di Oga (la sua famiglia infatti crede che Beel sia loro figlio e che provenga da Macao anziché dal Makai, il mondo dei demoni). Ha una personalità fredda, anche se talvolta dimostra il suo lato gentile. Inizialmente non ha una grande opinione di Oga di cui spesso si fa beffe della sua intelligenza e lo riprende spesso per il suo comportamento verso Beel, ma si dimostra preoccupata per lui in alcune occasioni. Dopo lo scontro contro Toujou è più gentile verso il ragazzo. Anche il suo atteggiamento verso Beel cambia col tempo: da incarico da assumere con onore proverà poi un affetto più materno verso il piccolo. Diventerà poi studentessa alla St. Ishiyama nella classe di Oga, per seguire meglio lo svolgersi delle vicende.

Ha una grande conoscenza del mondo dei demoni ed è un'eccellente combattente, sia a mani nude che con la spada. Quando fa sul serio il suo corpo viene avvolto da un'aura nera che poi può focalizzare nella spada per un potente attacco. Come Beel e gli altri demoni, non può usare tutto il suo potere nel mondo umano, senza usare un contraente umano. All'Ishiyama è conosciuta come "la sposa di Oga". Ha una sorta di rivalità con Aoi. Nell'anime è appassionata di soap opera.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale