FANDOM

103121-haruna 5.jpg

Haruna Saotome

Haruna Saotome è la fonte di ogni pettegolezzo dell'Istituto Mahora e compagna fissa di Yue Ayase (studentessa N° 4) e Nodoka Miyazaki (studentessa N° 27). A differenza di queste ultime due, in principio non è a conoscenza del segreto di Negi, infatti le due amiche la tengono all'oscuro di tale situazione per impedire che i suoi pettegolezzi possano mettere a repentaglio il futuro del giovane mago.

È nata il 18 agosto 1988, il suo gruppo sanguigno è B. Ama la cerimonia del tè e le scene cruente, odia i rettili e le scadenze.

In ogni caso, come le altre due, anche Haruna è membro del club di esplorazione della biblioteca e si è prefissa come missione personale quella di riuscire a far fidanzare Negi e Nodoka, che loro lo vogliano o no. Il suo soprannome è "Pal" (Haruna -> Haru (abbreviazione) -> Paru (assonante in giapponese) -> Pal (omofono inglese) = "amico") ed è anche membro del club dei manga.

Haruna è anche la sesta ragazza a stipulare un Pactio provvisorio con Negi, subito dopo Yue. Il suo artefatto è il suo sketch book (blocco da disegno o da schizzi[1]), i cui disegni si animano.

Nell'anime, dopo il Pactio con Negi siglato nell'episodio 26, la si vede vestita da pittrice, con un basco blu e un grembiule bianco e la sua fida tavolozza, con la quale è in grado di animare i suoi disegni per utilizzarli contro i nemici.

NoteModifica

  1. Definizione di Sketchbook

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale