FANDOM

800px-Guilford - Post Second Assault on Tokyo Settlement.png

Gilbert G.P. Guilford

Cavaliere di Cornelia, è indubbiamente la persona a lei più vicina. E’ una persona a modo, rispettosa e ossequiosa. Pilota abilissimo, fa di tutto per proteggere Cornelia, temendo per la sua vita in diverse occasioni. Fronteggia facilmente Todo, sconfiggendolo durante lo scontro di Narita e la battaglia di Tokyo. E’ lui a declassare Jeremiah, proponendogli di scendere di tre gradi, o in alternativa, di lavorare in un campo di arance. Fidato consigliere di Cornelia, le suggerisce di scegliere un cavaliere per Euphemia, al fine di proteggerla in modo più adeguato. Data la sua attitudine, non è escluso che possa provare sentimenti più profondi verso la principessa, ma nonostante la stessa Cornelia non esiti a rivolgersi a lui in modo talvolta confidenziale, nel rapporto tra i due sembra non esserci al momento alcun tipo di evoluzione romantica.

Seconda Serie Modifica

Rimasto nell'Area 11 assieme ai Graston Knights, Guilford è dapprima sotto il diretto controllo del Governatore Generale Carares, che ha preso il posto di Cornelia. Alla sua morte, ne assume la carica temporaneamente, sfidando pubblicamente Zero per farlo uscire allo scoperto. Ancora una volta, si dimostra un uomo forte e astuto, pronto a tutto pur di ristabilire l'ordine. Viene preso di contropiede da Jeremiah, che lo chiama dicendogli di Cornelia. Una volta presentatosi nel luogo dove i due si erano dati appuntamento, Lelouch usa il potere del Geass su di lui, ordinandogli che ad un suo cenno, avrebbe visto Cornelia al posto suo. Ciò gli servirà a portarlo dalla sua parte, lasciando tutti i britanni di stucco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale