FANDOM

Fujiko alcatraz.jpg

Fujiko Mine

Fujiko Mine (峰 不二子, Mine Fujiko) è un personaggio immaginario della serie di manga e anime di Lupin III, il personaggio creato da Monkey Punch.

In Italia mantiene il suo nome originale tranne che nella seconda serie, dove viene rinominata Margot, e nella versione televisiva de Il castello di Cagliostro, dove viene rinominata Rosaria.

Identità Modifica

  • Nome: Fujiko (pronuncia: Fugico)
  • Cognome: Mine (pronuncia: Mine)
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 50 kg
  • Capelli:- rame scuro (prima serie tv, "Pilot Film", tutti i Film d'animazione, tutti i TV Special)

- neri (seconda e terza serie tv) - biondi ("Il castello di Cagliostro", "Il segreto di Twilight Gemini" , "Walther P38") - rossi ("Dead or Alive")

  • Occhi: neri
  • Profumo preferito: Chanel n° 5
  • Misure: seno 99.9, vita 55.5, fianchi 88.8
  • Professione: ladra
  • Nazionalità: giapponese
  • Età: sconosciuta
  • Arma preferita: Browning M 1910
  • Sigarette preferite: More menthol
  • Curiosità: I mezzi da trasporti che preferisce sono la Kawasaki ed una simpaticissima Austin Mini.

Il personaggio Modifica

È una giovane e bella avventuriera che segue principalmente i propri interessi, ma per la quale Lupin sarebbe disposto anche a morire. Lei è l'egoismo personificato, e si serve della bellezza ed abilità di cui è dotata per raggiungere i propri scopi, ovvero soldi e gioielli. Truffa, ricorre al doppio gioco, raggira Lupin per ottenerne l'aiuto e prontamente lo scarica senza tanti pensieri. Spesso le va male e riceve sonore lezioni dallo stesso Lupin che, però, ha la memoria corta. La storia si ripete costantemente: lei chiede e lui cade ai suoi piedi, esasperando Jigen e Goemon. Fujiko è dotata di notevole fascino e forza. Il suo profumo preferito è Chanel n°5 e guida una Kawasaki, due Harley-Davidson e una Austin Mini. Il cognome Mine significa "picco della montagna", e il gioco di parole è associato al fatto che Fujiko ha due evidenti grandi seni; un traduzione italiana del nome Fujiko potrebbe inoltre essere "Cime Gemelle". In alcuni special tv è bionda invece che castana.

Voci correlate Modifica

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale