FANDOM

Fia01

Fiamma azzurra

Fiamma Azzurra (キュアノスのプロクス (群青の炎) Kyuanosu no Purokusu (Gunjō no honō) ?)

Gigante che s'intrufola al Santuario con Lava Rossa per recuperare la Megas Drepanon. Ha i capelli bianchi ed un'armatura che rappresenta uno strano essere(forse un lupo od un drago). Viene fermato da Shaka, ma su richiesta di Death Mask viene fatto proseguire fino alla casa del Cavaliere del Cancro dove viene sconfitto con incredibile facilità da Cancer che lo uccide con il suo colpo segreto Onda Infernale del Tseih She Ke. Di tutti i Giganti mostrati con un'armatura è l'unico di cui vediamo il volto.

Colpi segreti / Poteri Modifica

Fiamma Azzurra definisce se stesso come colui che controlla il battito della terra, ed infatti tutte le sue tecniche di combattimento sono legate al calore. Egli possiede due colpi segreti, il primo dei quali è la Fusione Lavica, una tecnica che il Gigante esegue colpendo il suolo ed immettendo in esso il suo cosmo. Così facendo causa una pioggia di lava e lapilli dalla temperatura di circa 1200 °C, evocati dal sottosuolo, e la abbatte sul nemico. La sua seconda tecnica sono le Fruste Fiammeggianti, che vengono eseguite concentrando il cosmo nelle unghie e facendo uscire da ciascuna di essa una lunga frusta di cosmo, tagliente e infuocata. Queste fruste possono essere usate per sferzare l'aria e tagliarla, o per legare il nemico e sbatterlo a terra, in modo da prepararlo al colpo di grazia, ma non sono indistruttibili ed un cosmo abbastanza forte può frantumarle. Oltre a questi due colpi segreti, Fiamma Azzurra è immune al calore della lava, avendo passato migliaia di anni a contatto con essa durante la sua prigionia, ed è capace di trasformare le proprie unghie in affilati artigli di fuoco. Grazie al cosmo può inoltre rendersi invisibile e celare se stesso e la propria aurea. Verosimilmente è dotato anche di una notevole forza fisica, frutto della sua stazza.

  • Fusione Lavica
  • Fruste Fiammegianti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale