FANDOM

Famiglia Vongola

Vongola Crest

Informazioni
Nome Famiglia Famiglia Vongola
Kanji ボンゴレファミリー
Romaji Bongore Famirī
Significato Mollusco
Boss Attuale Timoteo (Presente)

Tsunayoshi Sawada (Futuro)

Organizzazioni
Famiglie Alleate

1leftarrowVoce principale: Tutor Hitman Reborn!.

La famiglia Vongola (ボンゴレファミリー Bongore Famirii?) è una famiglia mafiosa della serie anime/manga Tutor Hitman Reborn! La Famiglia Vongola è la prima famiglia mafiosa che viene introdotta nella serie, e il protagonista, Tsunayoshi Sawada, è destinato ad esserne il boss della decima generazione. La Famiglia Vongola tiene lo status di principale famiglia mafiosa nella serie, ed è considerata la più potente ed influente famiglia fin dalle origini della mafia stessa.

Tuttavia, in un futuro alternativo, scopriamo che la Famiglia Vongola è stata spodestata dalla Famiglia Millefiori durante la guerra mondiale della Mafia, e i membri sopravvissuti lottano per la loro sopravvivenza.

Storia Modifica

La Famiglia Vongola è una delle più note famiglie mafiose italiane, per questo vanta un sacco di alleati, affiliati ed al contempo nemici. Con le mani impastate addirittura nella Politica, nella Chiesa e nell'Esercito, ha esteso i propri rami sino in Giappone, dove alberga l'ultimo discendente del IX Boss, Timoteo, ossia Tsunayoshi Sawada. La principale forza dei Vongola risiede nell'uso del Coraggio di Morire tramandato da generazione in generazione previo armi ed accessori speciali, nel caso di Tsuna, parliamo degli X-Gloves prodotti da Leon. Gli stessi accessori e tecniche erano già state affibiate a Giotto, I Boss e Fondatore dei Vongola, diretto antenato di Tsuna con cui condivide anche una somiglianza fisica. Ennesimo punto a favore della Famiglia sono i Vongola Ring, che vengono periodicamente distribuiti ai Guardiani di generazione in generazione, previo il Rito di Successione.

Albero Genealogico Modifica

520px-Vongola Family Tree
Questo rudimentale albero genealogico mostrato da Reborn nel corso del primo incontro con Tsuna, ci spiega come si sia estesa la Famiglia e le varie ramificazioni che hanno portato Timoteo a scegliere il giovane Sawada come suo diretto erede.

Membri Modifica

Boss Modifica

CEDEF Modifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce CEDEF.

Vongola Rings Modifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Vongola Rings.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale