FANDOM

77322

Eda

Eda (エダ, Eda) è un personaggio della serie manga e anime Black Lagoon, creato da Rei Hiroe.

StoriaModifica

Eda è all'apparenza una suora della cosiddetta "Chiesa della violenza", una chiesa cattolica di Roanapur che gestisce un traffico di armi e di droga, gestita da Yolanda. In realtà Eda è una spia della CIA, ospitata dalla "Chiesa della violenza" in cambio di denaro.

Fornisce a Mr. Chang alcune informazioni inerenti gli uomini dell'NSA, che si trovano in missione segreta a Roanapur per catturare un pericoloso trafficante di cocaina.

CarattereModifica

Cinica e volgare, Eda ha lunghi capelli biondi e occhi azzurri. Quando si trova nella "Chiesa della violenza" indossa un abito da suora che nasconde una pistola, mastica in continuazione chewingum e fuma molto. Indossa inoltre un paio di occhiali da sole molto stravaganti. Quando si trova fuori dalla chiesa indossa abiti provocanti, come minigonne e magliette attillate che lasciano intravedere l'ombelico.

Eda è molto legata al denaro, al punto da essere tentata dall'offerta del piccolo Hänsel, che per aver salva la vita le offre una gran quantità di soldi. È molto amica di Revy, anche se le due ragazze litigano spesso in quanto hanno entrambi un carattere molto forte e soprattutto a causa di Rock, che Eda insinua sia il fidanzato di Revy.

ArmiModifica

Eda usa prevalentemente una Glock 17L, arma di produzione austriaca.