FANDOM

800px-Diethard Reid

Diethard Ried

Di origine britanna, Diethard lavora come giornalista televisivo. Durante l’operazione per il salvataggio di Suzaku, rimane letteralmente estasiato da Zero, capendo che solo seguendolo, si potrà avere la vera evoluzione. Una volta entrato a far parte dell’Ordine dei Cavalieri Neri, però, non riesce a ottenere la piena fiducia del comitato esecutivo, in virtù della sua origine, ma in seguito alle parole dello stesso Zero, viene accettato, anche se con qualche riserva. Piuttosto abile nella manipolazione, cerca di spingere Karen ad uccidere Suzaku dopo la sua nomina a cavaliere, venendo per questo ripreso. Sembra non essere comunque particolarmente fedele nemmeno a Zero, forse spinto in un certo qual modo, dalla sua curiosità di giornalista, dunque non è escluso che in segreto indaghi per scoprire la sua vera identità. E’ apparso alle prese con Jeremiah, con il quale sembra avere confidenza, ma soprattutto, conosce Sayoko Shinozaki, la governante di Lelouch e Nunnally, ottenendo spesso informazioni preziose dai colloqui con lei.

Seconda Serie Modifica

Tra i grandi ricercati della Black Rebellion, Diethard ha vissuto nella Federazione Cinese durante l'anno trascorso. Al ritorno di Zero, è letteralmente euforico e pronto a seguirlo e spalleggiarlo in tutto, arrivando anche a ricattare gli stessi membri della sua organizzazione. Alla fine la sua curiosità ed il tradimento di Zero lo spingeranno ad allearsi con Schneizel, perchè rimasto estasiato dal suo nichilismo tanto da dire che supera " il chaos di Zero e tutte le sue metamorfosi". Verrà ucciso dallo stesso Schneizel, sotto l'effetto del geass di Lelouch, durante la battaglia della Damocles.Come ultimo desiderio chiede a Lelouch di sottoporlo al geass, ma questi non l'accontenterà ritenendolo non degno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale