FANDOM

800px-Clovis la Britannia.png

Clovis la Britannia

Terzo principe della famiglia imperiale di Britannia ed ex governatore dell'Area 11. Si diletta nell'arte, in particolare la pittura. Ha anche avuto un rapporto relativamente buono con la famiglia di Lelouch quando lui era ancora un principe - Clovis ha sempre avuto tempo di andare a trovare il suo fratellastro Lelouch e giocare a scacchi con lui. Anche se perdeva sempre, non si scoraggiava mai e Lelouch lo considerava comunque un rivale negli scacchi. In seguito è andato nell'Area 11, allo scopo di diventare governatore lì perché aveva saputo che Lelouch era morto lì. Clovis è piuttosto timido, ma il suo atteggiamento narcisistico e di disprezzo verso gli Eleven (dimostrato dal suo non esitare nel dare l'ordine di distruggere completamente il ghetto di Shinjuku, nonostante la presenza di civili al suo interno) ha dato a Lelouch Lamperouge l'opportunità di iniziare a portare scompiglio nella Famiglia Imperiale di Britannia, così come all'interno dell'Impero di Britannia stesso; di tutti i membri della famiglia reale di Britannia, Clovis si distingue per essere stato sia il primo a sapere che Lelouch era ancora vivo e sia il primo a diventare vittima della vendetta di Lelouch, dato che lo uccide sparandogli un colpo alla testa, dopo aver usato il potere del Geass per carpirgli il primo indizio sull'omicidio di Marianne.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale