FANDOM

Charles-di-britannia

Charles zi Britannia, 98° imperatore di Britannia.

Attuale Imperatore di Britannia, padre di Lelouch, è la persona che questi odia di più al mondo. Uomo burbero e imponente, privo di scrupoli e senza pietà, considera i propri figli pedine di scambio e non esita a farli scontrare tra loro. Nazionalista e purista della razza, sostiene che la Britannia è frutto dell’evoluzione e in quanto tale, ha il diritto di governare sul mondo intero. Disprezza la debolezza e si fa portavoce di teorie razziste, che sfociano nella linea di conquista attuata dall’Impero. Sembra essere a conoscenza della verità sulla morte di Marianne, e probabilmente, egli stesso è stato il mandante dell’assassinio. Si vede spesso in un luogo non bene identificato, una sorta di piattaforma sospesa tra le nuvole, forse un tempio ed esattamente come C.C. , è in grado di conversare con i morti. E’ con tutta probabilità legato in qualche modo al Geass, e sembra controllare o comunque essere a conoscenza delle mosse di Lelouch, al punto da mostrarsi soddisfatto nel vedere il massacro degli Eleven provocato dal Geass permanente del ragazzo.

Seconda Serie Modifica

Dopo aver riscritto alcuni ricordi di Lelouch tramite l'uso del proprio Geass, Charles tornerà ad essere ancora una volta il nemico giurato e bersaglio finale del giovane principe. Freddo e spietato come sempre, mette al corrente di alcuni segreti soltanto Suzaku, unico dei Knight of Rounds a conoscere la verità sul Geass e sul misterioso luogo sospeso. Il suo obbiettivo tuttavia, sembra essere ormai chiaro: C.C.. Dopo esser riucito a mettere a punto la Spada di Akasha e servirsi del potere di C.C., ruba sia a lei che al fratello il code, prendendo per sé la loro immortalità e quindi la vita di V.V., con il quale aveva stretto il patto quando erano ancora due bambini. Una volta raggiunto il suo obiettivo, scompare dal trono di Britannia e si mette contro Lelouch, cominciando la guerra tra il suo paese e il resto del mondo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale