FANDOM

ChachamaruKarakuri2.jpg

Chachamaru Karakuri

Chachamaru Karakuri è uno dei personaggi che fanno parte del manga Negima: Magister Negi Magi.

PersonaggioModifica

Chachamaru è un robot creato da Satomi Hakase (Studentessa N° 24) e Chao Lingshen (Studentessa N° 19) per Evangeline A.K. MacDowell ed alimentato sia da fonti di energia meccaniche che dalla magia (in particolare è dotata di anima, al contrario delle altre macchine create dal duo di "scienziate folli").

A dispetto del fatto che le sue parti robotiche siano evidentissime, come ad esempio le sue antenne a forma di orecchie di coniglio e la molla dalla quale trae in parte l'energia meccanica che le serve, solo Chamo e Chisame Hasegawa (Studentessa N° 25) sembrano aver realizzato la sua vera natura.

Ad ogni modo, al di là della sua vera identià, Chachamaru possiede un animo nascosto, sensibile ed attento ed è la sola amica di Evangeline, oltre ad esserne "Minister Magi". A testimonianza di ciò, sebbene in principio il suo comportamento possa sembrare freddo e privo di emozioni, la si vede spesso compiere atti caritatevoli che l'hanno resa estremamente popolare in città.

Chachamaru fa anche parte dei club di Go e di cerimonia del , ma solo per poter meglio seguire, e servire, Evangeline e come molte altre studentesse ha una particolare simpatia per Negi. Devota alle sue creatrici, è uno dei membri dell'esercito d'invasione marziano; in particolare si occupa di Cyber Warfare scontrandosi con Chisame Hasegawa.

Nell'anime, dopo il Pactio con quest'ultimo, siglato nell’episodio 26 (Chachamaru è legata ad Evangeline da un Doll contract, ovvero un legame di natura burattinaia/burattino), la sua potenza viene notevolmente amplificata.

Trivia "Karakuri" in giapponese significa "Meccanismo"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale