FANDOM

La Black Tecnology è una tecnologia completamente diversa da quelle moderne, superiore addirittura a quella degli armamenti nucleari che si basa sull'ingegneria informatica, elettronica e scentifica. Creata da persone insolitamente dotate, comunemente detti Whispered [1], la Black Technology romperà certamente gli equilibri militari nel mondo, pertanto desta l’interesse di parecchie parti. Le origini della Black Technology sono mantenute severamente segrete, così la maggior parte delle persone è ignara della differenza tra la Black Technology e le tecnologie convenzionalmente sviluppate. La maggior parte dei progressi della Black Technology riguarda l'ingegneria elettrica ed elettronica, l’informatica e le scienze della materia.

Reattore al Palladio Modifica

Una particolare reattore a fusione fredda, il reattore al Palladio è un avanzato generatore di energia elettrica con notevole vantaggio nell'erogazione di potenza ed una debole emissione di rumore, in aggiunta al basso spreco di calore. E' detta batteria a fusione fredda per le sue caratteristiche, ma la differenza tra un reattore ed una batteria non è certa e può essere arbitraria. Il suo utilizzo ha rivoluzionato due classi di mezzi da combattimento. Una è l'AS, l'altra è il sottomarino. La quasi silenziosa operatività del reattore al Palladio permette di gestire imponenti quantità di equipaggiamento in una maniera quasi impossibile da rilevare. L'erogazione di potenza del reattore al Palladio è sconosciuta, ma si suppone che sia leggermente minore di quella di un reattore a fissione nucleare di dimensioni simili. Quest'ipotesi è fondata sul numero di reattori a bordo del sottomarino d’assalto e da sbarco TDD-1. Il nome Palladio probabilmente fa riferimento all’idruro di Palladio, un composto chimico proposto come possibile mezzo per la fusione fredda, ma non si è ancora ottenuto alcun risultato.

Ecco una lista:

Tecnologie Eterogenee Modifica

La Black Technology è stata applicata in vari campi, molti dei quali assorti nell’utilizzo generale. Sembrerebbe che le scienze della materia abbiano ottenuto un moderato incremento dalla Black Technology.

Ecco una lista:

Note Modifica

  1. Full Metal Panic: The Second Raid in Stanford Newtype. 2006-09-27 (archiviato dall'url originale il 2008-02-19)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale