FANDOM

Area 11, precedentemente nota come Giappone. Presumibilmente, la maggior parte della storia del Giappone in Code Geass è molto diversa dal mondo reale.

StoriaModifica

Former Kururugi Administration.png

Ex Amministrazione di Kururugi.

Prima dell'invasione britanna, la neutrale penisola nipponica è sotto il controllo del Primo Ministro Genbu Kururugi. Fonte di Sakuradite, per questo motivo, diventa obbiettivo dell'Impero, che dichiara guerra in seguito a un grave incidente diplomatico (mai reso noto) causato dal Giappone. Al momento della conquista, la penisola perde ogni proprio diritto e viene rinominata Area 11, mentre gli abitanti assumono il nome di Eleven. Il governo di stanza a Tokyo è dapprima affidato a Clovis la Britannia, solo alla sua morte passa alla sorella maggiore, Cornelia li Britannia. A seconda delle zone in cui la città è divisa, si può notare lo scarto tra il vecchio e il nuovo. Gli insediamenti britanni sono visibilmente più avanzati e modellati su strutture architettoniche moderne e funzionali, mentre i ghetti, riservati alla popolazione giapponese, sono l'emblema del degrado e della disperazione in cui verte il vecchio Giappone. Sarà proprio da uno di questi ghetti, Shinjuku, che partirà la ribellione.

ElevenModifica

Trains Between Settlement and Ghetto.png

Una delle distinzioni tra l'insediamento e il Ghetto.

Su occupazione Britanna, il Giappone è stato rinominato Area 11, mentre gli abitanti assumono il nome di Eleven, e mantiene questo nome fino ad oggi. Molti giapponesi trovano questo termine altamente offensivo, e reagiscono violentemente verso i Britanni che usano questo termine. Dopo la liberazione dell'Area 11 e il ritorno del suo antico nome di Giappone. Gli Eleven hanno recuperato il loro vecchio nome di giapponesi.

Governatore e Vice-governatoreModifica

Voiceroy Palace.jpg

il Palazzo del Governatore

Tutta la serie, diverse persone (di solito di diritti d'autore) sono stati in qualità di Governatore Generale dell'area 11, come Governatore, che detengono il potere supremo sul territorio. La posizione di Vice-governatore, nonostante la sua connessione con il Governatore, è una posizione cerimoniale, che Cornelia ha concepito per tenere stretto Euphemia. Come per la maggior parte delle colonie, la moneta dell'Area 11 ha il volto del suo Governatore.

Britannia - Area 11 Currency.png

il Principe Clovis sulla Moneta.

Elenco dei Governatori dell'Area 11Modifica

  1. Clovis la Britannia
  2. Jeremiah Gottwald (dopo la morte di Clovis)
  3. Cornelia li Britannia (Con Euphemia come Vice-governatore)
  4. Carares
  5. Gilbert G.P. Guilford (dopo la morte di Carares)
  6. Nunnally vi Britannia

Altri LuoghiModifica

Distretto amministrativo di FujiModifica

Isola KamineModifica

Isola di ShikineModifica

Blocco di KyushuModifica

Lago KawaguchiModifica

NaritaModifica

File:Narita Memorial.jpg

The Narita Mountains are a mountainous region originally occupied by the Japan Liberation Front as a major base. It is the site of an armed skirmish between Cornelia and the Front, interrupted by the Black Knights soil liquefying the mountainside with disturbed groundwater. The resulting landslide wipes out a fair portion of both Cornelia's forces and the Front's, and also damages the small settlement of Narita downhill, killing many civilians. Among the dead is Shirley's father, Joseph Fenette, a Britannian public official who was surveying the region for veins of sakuradite; in the novels, he is said to be an associate of General Bartley. A memorial to the Britannian citizens who lost their lives in the incident was later built in the area. One of the laboratories of the Rosenberg Institute used by Bartley to research C.C. was situated in the town until the above events forced a relocation. Neither the settlement nor the mountain range by the same name bear any relationship with the actual Narita City.

File:Narita Mountains.png

Saitama GhettoModifica

The Saitama Gettō was originally occupied by a resistance group known as the Yamato Alliance, led by a man named Izumi. The area is the site of an ambush in which they are eliminated in a police action by Cornelia. This location is referred to in the novels as (Ōmiya Ghetto, オオミヤゲットー).

Shizuoka GhettoModifica

The Shizuoka Ghetto is an uninhabited seaside region that served as the second attempted founding point of the Special Administrative Zone of Japan under the colonial administration of Nunnally vi Britannia. It is also the site where the Black Knights' mass-exile came into legal effect.

Zona Amministrativa speciale del GiapponeModifica

File:Special Administrative Zone of Japan.jpg

Nasce come tentativo di Euphemia di porre fine agli scontri tra britanni e ribelli. Coincide con l’area intorno al Fuji, classificata come luogo in cui Gli Eleven potranno utilizzare il nome di Giapponesi. Formalmente, la creazione della Zona ad Amministrazione Speciale dovrebbe essere il simbolo del riconoscimento del Giappone, ma in realtà, è stata ottenuta dalla ragazza pena il suo titolo di principessa imperiale.

File:Prop nip.jpg

Tokyo SettlementModifica

File:Tokyo Concession.jpg

Dopo l’avvento della dominazione britanna, la città appare divisa in due blocchi ben distinti e diversi tra loro, scissi ulteriormente dal passaggio della linea ferroviaria che divide le due realtà. Alla popolazione britanna, sono riservati insediamenti lussuosi ed elaborati, dall’architettura avanzata e molto pregiata, mentre la zona dei ghetti, coincidente con ex quartieri tipici della città e ormai in rovina, appare degradata e bersaglio di retate e stermini attuati dalla repressione britanna.

Palazzo del GovernoModifica

Accademia AshfordModifica

Torre di BabeleModifica

Consolato CineseModifica

ClovislandModifica

Clovis Memorial MuseumModifica

Old Tokyo TowerModifica

Omotesandō MallModifica

Port YokosukaModifica

Ghetto di ShinjukuModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale