FANDOM

Ami Kawashima
Toradora6 top.jpg

Nome

Kawashima Ami

Sesso

Femmina.png Femmina

Età

17 anni

Occhi

Viola

Capelli

Blu

Ami Kawashima (川嶋 亜美, Kawashima Ami), è un'amica d'infanzia di Yūsaku, trasferita a metà del secondo anno, nella stessa classe degli altri protagonisti, è una ragazza molto bella e lavora come modella, anche se a seguito del trasferimento a scuola ha temporaneamente sospeso i suoi impegni lavorativi, continuando però ad andare in palestra regolarmente per mantenersi in forma. Agli altri si mostra come una persona gentile e generosa, anche se risulta essere solo una "maschera". In realtà è una ragazza arrogante e che non esita a usare linguaggi forti nei confronti degli altri, come si evince dal primo incontro con Taiga, dove Ami comincia a diventare irritante e Taiga non esita a tirarle uno schiaffo. Da allora Ami e Taiga diventano nemiche, tanto che Taiga usa chiamarla Bakachī (ばかちー, Stupido Chihuahua), però Ami invidia la capacità di Taiga nell'essere sempre onesta con se stessa. Ad Ami piace Ryūji, durante la storia infatti gli chiede se potrebbe amarla se cominciasse a far emergere il suo vero carattere. Questo interesse è talmente forte che si ritrova a sfidare Taiga ad una gara di nuoto, e in caso di vittoria avrebbe potuto avere Ryūji tutto per se nella sua villa per le vacanze estive. L'affezione per Ryūji diventa più profonda col proseguire della storia, Ami sconsiglia infatti a Ryūji di continuare a provare a conquistare Minori, perché non è la ragazza adatta per lui, comparando Minori al sole e Ryūji alla luna, che non può far altro che venir bruciato dalla radiosità della ragazza; così facendo si propone come alternativa più adatta a lui anche se però Ryūji non lo capirà mai.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale