FANDOM

800px-Ashford Academy
433px-Ashford Insignia

Simbolo Ashford

Prima Serie

E’ l’istituto privato dove i ragazzi sono di casa. Fondato dalla famiglia Ashford, sotto la direzione del nonno di Milly, Ruben K. Ashford, è sia scuola media che scuola superiore. Il campus è composto da edifici eleganti e classicheggianti, con immensi giardini tutto intorno. Trattandosi di una scuola in cui vige l’emancipazione, sono presenti dormitori maschili e femminili. Lelouch, per poter stare vicino a Nunnally ottiene un permesso speciale per vivere nella club house, ufficialmente utilizzata anche come luogo di ritrovo e di feste dai membri del Consiglio Studentesco. In virtù dello statuto scolastico, inoltre, ogni studente deve necessariamente far parte di un club. Vi si trova di tutto, dal club di nuoto (di cui fa parte Shirley) al club di equitazione, senza dimenticare giardinaggio, rugby, e persino club di magia.

Seconda Serie

Torna ancora una volta ad essere teatro delle avventure scolastiche dei ragazzi. In questa serie, grazie alla presenza di Viletta, nuova professoressa di educazione fisica, avrà probabilmente spazio anche la dimensione sportiva del liceo. Durante la battaglia di Tokyo, è tra i pochi edifici a salvarsi quasi interamente.

Nome: Accademia Ashford

Nazione: Area 11

Usata: Sacro Impero di Britannia

Personaggi Minori dell'Accademia AshfordModifica

Stagione R2Modifica

  • Eric Kaufman - Affiliazione: Gruppo Musicale Wind
  • Stephan Kliegel - Affiliazione: Club di Orticoltura
  • Erich Cleitman - Affiliazione: Comitato Bibliotecario

Eventi e Club dell'Accademia AshfordModifica

Altri PersonaggiModifica

ReferencesModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale